Arrivano importanti novità direttamente dall’editore capo di Making Star Wars, Jason Ward. Durante la fase di preproduzione di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il nostro Jason ha udito dei succulenti rumor riguardo Luke Skywalker ed un fantomatico cristallo Kyber che protegge o nasconde. Una versione della storia prevede che Skywalker in realtà possegga dei frammenti della lightsaber di Darth Vader, un rumor molto ghiotto considerando la sua provenienza da fonti attendibili.

Questa voce verrebbe poi rafforzata dalla collana portata da Luke Skywalker, che potrebbe essere facilmente ricondotta alla teoria sui frammenti della spada di Vader. Guardando infatti attentamente la suddetta collana, è possibile notare un cristallo di colore rosso alla base di questa. Il cristallo rosso in questione (o gemma) verrà indossata da Luke nel film. Non sappiamo se questo elemento farà semplicemente parte della lore o verrà esplorato ulteriormente in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ma le voci raccolte da Making Star Wars farebbero presagire un approfondimento sull’oggetto misterioso portato dal Jedi.

Se Luke Skywalker fosse veramente in possesso dell’ultimo frammento di cristallo Kyber di Darth Vader, qualcuno come Kylo Ren potrebbe sicuramente desiderarlo, possederlo ed utilizzarne il potere per stabilizzare la sua lightsaber. Una teoria molto interessante, anche in virtù di un ipotetico combattimento in cui abbiamo entrambe le spade utilizzate da Anakin Skywalker coinvolte, l’una contro l’altra.

In ogni caso, tantissima carne al fuoco, che speriamo venga cotta a puntino per tutti i fan, magari regalandoci uno dei capitoli di Star Wars più memorabili della storia della saga.

FONTE: Making Star Wars