Il regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi afferma che il titolo dovrebbe essere al singolare

Dopo l’annuncio dell’ottavo capitolo ambientato nell’universo di Guerre Stellari, sono sorte molte domande sul reale significato del titolo inglese “Star Wars: The Last Jedi”. Le domande più comuni sono state: “é questa la fine dello Jedi?”; “Il titolo si riferisce a Luke come ultimo vero Jedi?”; ma la domanda che fino a poche ore fa era sulla bocca di tutti è: “si riferisce a più cavalieri Jedi o ad uno solo?”.

Soltanto dopo l’uscita del nuovo trailer, il regista Rian Jhonson ci ha fatto sapere cosa ne pensa dichiarando chiaramente:

“Non mi sono mai posto questa domanda. Nella mia mente è al singolare. Quanto alla questione se Luke sia “l’ultimo Jedi” lo dicono ne “Il Risveglio Della Forza”, hanno intenzione di trovare l’ultimo tempio Jedi, Luke è l’ultimo Jedi.”

In questo modo, il regista della famigerata pellicola risponde in modo chiaro a quello che era il dubbio maggiore posto dai fan della saga e non. Il significato del titolo “L’Ultimo Jedi” porterebbe a pensare anche che, dopo la visione del trailer, Rian intenda utilizzare il personaggio di Luke non per far risorgere lordine Jedi, bensì per aiutare Rey a sconfiggere Kylo Ren ed il primo ordine.

Luke potrebbe decidere solo successivamente di ritenere la giovane Rey adatta per riportare la presenza dell’ordine Jedi nella galassia. Ma questo lo scopriremo solo dopo l’uscita del film prevista per questo dicembre.

 

Fonte: Fanside