Dopo il debutto in sala di Star Wars: Il risveglio della forza e Rogue One: A Star Wars Story, siamo ufficialmente a metà dell’era post George Lucas. Che il risultato del lavoro prodotto dopo il maestro Lucas sia ottimale o meno, è compito dei fan deciderlo. Con l’arrivo poi di Star Wars: Gli Ultimi Jedi nel mese di dicembre prossimo, lo spin-off su Han Solo programmato per il 2018, e Star Wars: Episodio IX previsto per il 2019, ci si chiede quali saranno i programmi per gli anni successivi.

La risposta in merito per i  fan non tarda ad arrivare, ma giunge sottoforma di rumor, da prendere assolutamente con cautela. Stando alle voci in questione, in base a quanto riportato da Movieplayer, vedremo nei cinema nel 2020 un nuovo atto della Star Wars Anthology, dopo Rogue One e Han Solo. La vera novità è costituita però dal nome legato a due nuove possibili pellicole: Sam Esmail, il creatore dell’acclamata serie  Mr. Robot. Pare che lo sceneggiatore sia infatti in trattativa con la Lucasfilm per lavorare su uno spin-off con protagonista Obi-Wan Kenobi o Boba Fett.

La validità del rumor sarebbe rafforzata dalle parole di Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, la quale ha confermato che per l’estate ci sarà un annuncio importante relativo alla presunta pellicola del 2020.

In ogni caso, un grande in bocca al lupo per Sam Esmail, che la Forza sia con te!