[youtube https://www.youtube.com/watch?v=HToEQOfH-6o]

Collaborando nuovamente con la #SaalDigitalItaly, questa volta farò la recensione del fotoquadro Saal Digital, dove ho stampato una mia foto sull’alluminio.

Per prima cosa vi metto qui di seguito il video unboxing, poi proseguiremo. Vi ricordo che ho già recensito un prodotto della Saal Digital, il fotolibro. Qui invece vi rimando al video su youtube, sicuramente ha una definizione migliore.

Partiamo dal fatto che ho usato questa foto per provare la stampa, una foto che uso ovunque per fare giuste comparazioni tra i vari prodotti.

BarcaDiventa Fan, per foto, aggiornamenti e curiosità.https://www.facebook.com/Mars.Warhol

Pubblicato da Marcello Mariano Photography su Mercoledì 20 agosto 2014

Ed eccoci, finalmente, alla recensione.

Ho ordinato un quadro dalle dimensioni 30×45 su alluminio. Secondo le mie fonti segrete, si chiama alluminio Dibond Butlerfinish®. La Saal Digital ha garantito elevata resistenza, e posso assicurarvi che questa resistenza si trova effettivamente nel prodotto. Come nella scorsa recensione per l’azienda, anche qui per costruire il quadro avrete bisogno del software, che si scaricherà dal loro sito, con il quale potrete costruire comodamente il vostro lavoro. Mi raccomando però, fate bene attenzione al formato della foto, vi consiglio caldamente di usare il jpg e di non caricare i file .tiff per una questione di velocità e pesantezza.

Come vedete da questa foto, la resa cromatica della stampa è quasi perfetta.
Come vedete da questa foto, la resa cromatica della stampa è quasi perfetta. Non dico perfetta solo perché la perfezione non esiste, ma posso definirmi realmente soddisfatto di questo prodotto.

I formati di colore raccomandati sono sRGB, Adobe RGB o PhotoPro RGB, ma questo lo troviamo nella maggior parte dei servizi di genere, come anche il formato fotografico da caricare. Non sarà sicuramente questo il dettaglio che ci dirà che questo servizio non è buono no?

Finita la procedura, il prodotto mi è arrivato dopo 4 giorni lavorativi, e la reazione l’avete vista nell’unboxing. Gli strati di alluminio chiudono un inserto di poliuretano espanso nero, ed insieme si rivelano leggeri. Come già anticipato nel video, la stampa è perfetta, ma attenzione al posizionamento del prodotto: in quanto alluminio, è riflettente un minimo, quindi metterlo davanti ad una fonte di luce, andrebbe a creare una brutto effetto riflettente.

Giudizio Finale: Per questo prodotto non posso che ritenermi soddisfatto al 100%, anche se personalmente l’unica critica la faccio sulla spedizione a pagamento con corriere DHL, ma è per una questione personale, in quanto voglio decidere io a che corriere affidarmi (nulla contro DHL) ed il metodo di pagamento.

Nel caso vogliate parlarne, sono disponibile anche sulla mia pagina facebook.