Il popolare sito social d’intrattenimento Reddit, che può vantare circa 15 milioni utenti, presenta una suddivisione in aree d’interesse tematico chiamate subreddits. La sezione r/Movies, incentrata sul cinema, ha da poco ultimato un sondaggio per mettere insieme le opinioni degli utenti, e decretare delle spettacolari top 10. L’iniziativa è partita da un utente con il nickname Solunar, il quale ha chiesto alla community di eleggere i loro film, registi ed attori preferiti, ottenendo così una marea inarrestabile di risposte.

I risultati della categoria film hanno visto come vincitore, con ampio margine rispetto agli altri concorrenti, Pulp Fiction! Dopo il capolavoro di Quentin Tarantino, seguito da Guerre Stellari, Il Cavaliere Oscuro, L’Impero Colpisce Ancora e Il Signore Degli Anelli – La Compagnia Dell’Anello. Vanno a chiudere la top 10 altri grandi film che risultano fra i più citati dal pubblico in analoghi sondaggi: Le Ali Della Libertà, Il Padrino, Quei Bravi Ragazzi, Jurassic Park e Ritorno Al Futuro. Nella lista non è apparso nessun film girato dopo il 2010, ma Solunar ha creato una categoria specifica per i titoli più recenti, ed r/Movies qui ha eletto miglior film di questa decade Whiplash, di Damien Chazelle! La memorabile pellicola del regista di La La Land è seguita da Mad Max: Fury Road, Interstellar, La La Land, Inception, Drive, The Social Network e Arrival.

Nella categoria registi, invece, Quentin Tarantino si è aggiudicato la medaglia d’argento, secondo al magnifico Christopher Nolan. Seguono David Fincher, Martin Scorsese e Stanley Kubrick. Per quanto riguarda gli attori è stato eletto, con grande sorpresa di molti votanti, Jake Gyllenhaal che ha così sconfitto Leonardo Di Caprio, costretto ad accontentarsi del secondo posto (anche nelle classifiche di Reddit, mai una gioia per lui.). Seguono Ryan Gosling, Tom Hanks, Tom Hardy, Daniel Day-Lewis, Michael Fassbender e Christian Bale. Per la categoria attrici pareggiano al primo posto Emma Stone ed Amy Adams, mentre nelle altre posizioni abbiamo Brie Larson, Natalie Portman, Scarlett Johansson, Cate Blanchett, Emily Blunt e Charlize Theron.
Sbalorditivo il modo in cui Pulp Fiction, a distanza di anni, continui a vincere su tutti gli altri film.
FONTE: movieplayer