Naruto: Annunciati due nuovi videogiochi!

Il 2017 sembra voler sorprenderci anche per quanto riguarda il mondo videoludico basato su serie animate! Chi non conoscono Naruto, celeberrima opera di Masashi Kishimoto conclusasi nel 2014? Nessuno. A tale proposito, siamo lieti di informarvi dell’annuncio di Bandai Namco Entertainment! Nel numero 19 della rivista nipponica  Weekly Shonen Jump (cliccate sull’immagine per consultare una versione dell’immagine più grande), ecco comparire le prime succose novità per PlayStation 4. Due giochi basati sul fortunato anime,  Naruto: Ultimate Ninja Storm Trilogy Naruto to Boruto: Shinobi Striker.

 

 

Naruto: Ultimate Ninja Storm Trilogy

La pagina di Weekly Shonen Jump contenente le informazioni su aruto: Ultimate Ninja Storm Trilogy e su Naruto to Boruto: Shinobi Striker.

Non proprio un videogioco: Naruto: Ultimate Ninja Storm Trilogy (come si evince dal Trilogy nel titolo) sarà un’edizione da collezione contenente tre dei titoli più amati della saga: Naruto: Ultimate Ninja Storm (2008), Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2 (2010) e Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3 (2013). Ma c’è di più: questa speciale raccolta conterrà anche TUTTI i DLC dedicati ai singoli capitoli, per un prezzo complessivo che si aggira intorno ai nostri 60,00 €. Ovviamente il prezzo di riferimento è quello giapponese che è possibile vedere sulle pagine della rivista e che ammonta a 6800¥ e potrebbe variare quandoquesta speciale edizione giungerà nel Bel Paese.

I giochi  presenti all’edizione da collezione Naruto: Ultimate Ninja Storm Trilogy. Naruto: Ultimate Ninja Storm, Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm e Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3.

Quando giungerà, vi chiedete? Pare che la data prevista è per il 27 luglio 2017, e questa eccezionale collezione sarà costituita da un’unica confezione contenente un unico CD… però, che comodità!

Come sempre, i giapponesi sono più fortunati di noi italiani: con l’acquisto delle prime copie fisiche acquistate, sarà disponibile un poster, mentre per quelle digitali, un codice che permetterà di visionare lo speciale di Boruto, trasmesso durante l’ultima edizione del Jump Festa in Giappone del 18 dicembre scorso.

Naruto to Boruto: Shinobi Striker

Guardando più in basso nella pagina, è impossibile notare un altro titolo: Naruto to Boruto: Shinobi Striker, un gioco che riprende da vicino le vicende di Boruto Uzumaki, protagonista principali dell’omonimo spin-off della serie principale, appunto Boruto.

Logo di Naruto to Boruto Shinobi Strike.

 

Di questo ultimo e nuovissimo gioco non si sa molto a riguardo, eccezione fatta per il trailer di gioco in lingua inglese che gira su YouTube già da diverse ore:

Dalle poche informazioni disponibili, si evince che Naruto to Boruto: Shinobi Striker si presenta come un gioco completamente nuovo al livello di gameplay, con una grafica molto più realistica e arene di battaglia più vaste e sulle quali è possibile effettuare diversi movimenti e acrobazie impossibili prima d’ora!

Boruto Uzumaki come appare all’interno del gioco.

Questi cambiamenti alterano completamente lo stile di gioco e le battaglie, che appaiono più dinamiche e realistiche, del tutto simili a quelle che avvengono nel manga originale! Infatti, dopo anni dal primissimo gioco della serie, il giocatore avrà la possibilità di far saltare e correre il personaggio verticalmente sulle pareti anche durante la battaglia grazie all’impiego del chakra… era ora! Ma non è finita qui! In Naruto to Boruto: Shinobi Striker è integrata anche una componente online, nella quale sarà possibile creare team fino a quattro giocatori e sfidarne altrettanti provenienti da ogni parte del mondo!

Ovviamente è presto anche solo per ipotizzare la data di uscita di Naruto to Boruto Shinobi Striker. Sappiamo però che sarà disponibile sulle principali piattaforme, quali PS4, Xbox One e PC (tramite Steam).

Inutile dirvi che vi comunicheremo quante più informazioni riusciremo ad ottenere! Un saluto a tutti, ninja!