Kevin Hart sembrerebbe esser stato la prima scelta della Disney per il ruolo del Genio della Lampada nel live-action di Aladdin.

Risale ad alcuni giorni fa la notizia di Will Smith come possibile Genio della Lampada nel live-action Disney di Aladdin, la cui data di inizio riprese non è stata resa nota; l’attore, secondo quanto riportato dal sito Deadline, sarebbe ancora in fase di trattativa con la produzione del progetto, che verrà diretto dal regista Guy Ritchie e scritto da John August. Nonostante ciò sembra che Will Smith sia stato una seconda scelta per la Disney, ed è notizia ancora più recente quella di Kevin Hart, precedentemente contattato dal franchising proprio per interpretare il ruolo del Genio, doppiato nel cartone animato dall’indimenticabile Robin Williams.

Durante un episodio di Meet The Movie Press, infatti, Simon Thompson e Jeff Sneider avrebbero suggerito Kevin Hart per dare voce al pappagallo Iago, fedele compagno del villain Jafar; Justin Kroll di Variety non ha perso tempo per twittare la verità sulla faccenda, proprio durante la diretta del programma.

“Hey @ShowbizSimon e @TheInSneider è buffo abbiate parlato di Kevin Hart come Iago per ALADDIN, dato che in realtà era stato contattato dalla Disney per interpretare il Genio della Lampada”.

Per quanto riguarda il film abbiamo regia e sceneggiatura, ma i casting sono ancora in corso a livello mondiale, molto probabilmente per restare fedeli all’etnia del personaggio, e non incappare in eventuali e giuste accuse di whitewashing da parte dei fan. Non si hanno ancora indiscrezioni sugli attori che potrebbero interpretare Aladdin e la principessa Jasmine.