Il primo trailer del remake di IT ha avuto un grande successo tra il pubblico, ma la comunità dei clown ha qualcosa da ridire a riguardo.

Il primo trailer del remake del popolare IT, tratto dal romanzo di Stephen King, ha avuto un grande successo tra il pubblico, ed è di certo uno dei film più attesi dell’anno. Come sempre accade in questi casi, tuttavia, anche le critiche non sono tardate ad arrivare, e questa volta partono proprio dalla comunità dei veri clown di professione americani. Secondo le lamentele, infatti, il film contribuirebbe a creare una pessima immagine del loro lavoro.

Mel Magazine ha intervistato Nick Kane, in arte Mr. Kane, il quale, dopo aver notato una considerevole diminuzione delle visualizzazioni sulla pagina di Yelp, nei giorni successivi alla pubblicazione del trailer, avrebbe dichiarato:

“Sta rovinando il nostro business. Le cose stavano giusto tornando alla normalità dopo i clown che hanno terrorizzato tutti lo scorso Ottobre e adesso, dopo l’uscita del trailer di IT, siamo di nuovo al punto di partenza”.

Anche Guilford “Gilly” Adams, un altro clown professionista, ha colto l’occasione per dire la sua:

“È una professione che sta morendo. Chi lavora nel settore e cerca di mantenersi deve accettare il fatto che è cool ed alla moda odiare i clown. IT allontanerà i giovani clienti da una forma d’arte che è dolce e positiva, non come le Kardashian o Minecraft”.

Polemiche molto simili si sono verificate dopo l’uscita della quarta stagione della serie antologica American Horror Story di Ryan Murphy, intitolata “Freak Show”, in cui tra i villain figurava proprio un clown assassino.

IT

Ricordiamo che IT verrà distribuito nelle sale a partire dal 21 settembre 2017 e sarà diviso in due parti, proprio come fu per la prima miniserie televisiva del 1990, diretta da Tommy Lee Wallace. Il remake è girato da Andy Muschietti e nel cast figurano Bill Skarsgård, nei panni della creatura demoniaca Pennywise, ed il Club dei Perdenti composto da Jaeden LieberherFinn WolfhardNicholas HamiltonJack Dylan GrazerWyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor.

Di seguito il teaser trailer in italiano di “IT”:

Comments

comments

CONDIVIDI
Articolo precedenteMan Down: in Inghilterra vende un solo biglietto, ma Shia LaBeouf è una star
Articolo successivoMarvel Retailer Summit: un grande mea culpa?
Studentessa ascolana in trasferta all'università di Bologna, ha letto il primo libro all'età di quattro anni e non è più riuscita a separarsi da quel mondo. Appassionata di cinema, musica e serie televisive oltre che di letteratura, sogna di viaggiare tantissimo, sempre, ovunque, vivere mille esperienze e poi chissà. Nel frattempo, aspetta il momento giusto per trasferirsi a Stars Hollow insieme alle ragazze Gilmore, ma si accontenterebbe anche di vivere a Diagon Alley, in un film di Tim Burton, nell'anello temporale di Miss Peregrine o di diventare una principessa Disney. Nel tempo libero combatte Whispers insieme ai sensates della sua cluster.