Home » Intrattenimento » Cinema » I am Heath Ledger: l’attore raccontato in un documentario

I am Heath Ledger: l’attore raccontato in un documentario

Nel 2008 a soli 29 anni, moriva Heath Ledger, uno tra i più promettenti e famosi attori contemporanei. Nonostante la sua improvvisa scomparsa, riuscì a terminare le riprese de Il Cavaliere Oscuro dove vestiva i panni del Joker, ruolo che gli portò, anche se postumo, un premio Oscar come miglior attore non protagonista.

A nove anni di distanza dalla sua dipartita, il regista Derick Murray, esperto documentarista, si è prestato a dirigere per il canale Spike un documentario sull’attore dal titolo “I am Heath Ledger”.  Il trailer del documentario è già stato rilasciato, e da esso si evince che l’intero corpus cinematografico è stato costruito dall’intreccio di testimonianze di amici, parenti e colleghi di Heath Ledger, tra cui Naomi Watts, Hang Lee e Ben Harper. Nel documentario sono incluse riprese private e inedite, girate dallo stesso attore che aveva l’abitudine di riprendere brevi videodiari.

Il film sarà presentato a New York al Tribeca Film Festival il 23 aprile, per poi essere distribuito in esclusiva negli Stati Uniti il 3 maggio per un periodo limitato, e in seguito rilasciato dal canale Spike tv il successivo 17 dello stesso mese. Ci si augura che il documentario possa ulteriormente essere distribuito in streaming e on demand anche in Europa. Ai poveri mortali del resto del mondo dunque, non resta che pregare il potente dio Netflix.

Di seguito trovate il trailer:

Fonte: Coming Soon

Comments

comments

Previous post
Marvel: ordinata la nuova serie TV "New Warriors"
Alieni 2 verrà presentato al Romics
Next post
Alieni Volume 2 al Romics presentato da Bugs Comics

No Comment

Leave a reply