Michael Keaton in trattative per il ruolo di villain nel remake di Dumbo, il nuovo live-action Disney diretto da Tim Burton.

Michael Keaton sembrerebbe in trattative con la Disney per il ruolo del villain Vandemere nel live-action di Dumbo, classico degli anni ’40 diretto da Tim Burton, scritto da Ehren Kruger e prodotto insieme a Justin Springer; la data di uscita del film non è ancora stata confermata, ma a grandi linee la release avverrà tra fine 2018 ed inizio 2019 e sembrerebbe che le riprese stiano per iniziare. Il film, che sarà girato a tecnica mista (live action e CGI), espanderà la storia originale aggiungendo alle disavventure di Dumbo anche quelle di una famiglia composta da un padre e due figli orfani di madre. Nel cast troveremo Eva Green e Danny DeVito, rispettivamente nei ruoli di Colette, una trapezista francese, e Medici, il proprietario di un piccolo circo.

Dumbo

Sono passati venticinque anni da una delle più celebri collaborazioni tra Keaton e Burton, tutti ricordano la trilogia di Batman ed in particolare il secondo capitolo Batman – Il ritorno, per non parlare di Beetlejuice – il cui sequel sembrerebbe in arrivo a detta di Winona Ryder – e del recentissimo Frankenweenie. I fan sono in visibilio per questa ritrovata unione tra Keaton e Burton, dunque non ci resta che aspettare nuovi riscontri.

Articolo precedenteThe Handmaiden (2016) – Recensione Anteprima
Articolo successivoNieR: Automata ha venduto oltre un milione di copie
Studentessa ascolana in trasferta all'università di Bologna, ha letto il primo libro all'età di quattro anni e non è più riuscita a separarsi da quel mondo. Appassionata di cinema, musica e serie televisive oltre che di letteratura, sogna di viaggiare tantissimo, sempre, ovunque, vivere mille esperienze e poi chissà. Nel frattempo, aspetta il momento giusto per trasferirsi a Stars Hollow insieme alle ragazze Gilmore, ma si accontenterebbe anche di vivere a Diagon Alley, in un film di Tim Burton, nell'anello temporale di Miss Peregrine o di diventare una principessa Disney. Nel tempo libero combatte Whispers insieme ai sensates della sua cluster.