Finalmente anche in Italia è uscito il manga della nuova serie di Dragonball, ambientata dopo gli eventi di Majin Buu e chiamata Dragonball Super. Questo primo volume è uscito il 25 Aprile ed è distribuito da Star Comics, i disegni sono di Toyotaro e la storia è scritta del maestro Akira Toriyama.

Nel primo volume abbiamo 9 capitoli, che comprendono tutta la saga del dio della distruzione Beerus e l’inizio della saga del torneo tra settimo e sesto universo. Moltissimi fans hanno criticato l’anime per i disegni e per la storia che all’inizio non ingranava molto bene, ma per il manga tutti (o quasi) abbiamo con lo stesso parere, disegni puliti e perfetti e molto apprezzate le aggiunte di storia che mancano all’anime come Mr. Satan che una volta dati i soldi a Goku si reca da Vegeta per proporgli la stessa offerta ma ovviamente senza discuterne, rifiuta. La saga di Beerus la conosciamo un po tutti, sia per l’anime ma anche perché è presente nel film “Battle of Gods” in cui vediamo questo Dio della distruzione che svegliatosi da un sonno lungo anni, vuole a tutti i costi conoscere e combattere con il leggendario “Super Sayan God“.

In Giappone il manga attualmente è al capitolo 23, raccontando già la saga di Future Trunks e preparandosi alla prossima, qui da noi il prossimo volume uscirà il 24 Maggio 2017 e conterrà 6 capitoli, concludendo la saga del torneo fra sesto e settimo universo e iniziando con la saga di Future Trunks.

Il Manga è disponibile in tutte le edicole e fumetterie.