E’ molto comune ormai la pratica di riportare alcuni romanzi sotto forma di fumetti, è questo il caso di diversi libri di Neil Gaiman. A tal proposito Bao Pubblishing pubblicherà, il 20 aprile, Come parlare alle ragazze alle feste, tratto dal libro omonimo di Gaiman e riadattato a fumetto da Fábio Moon e Gabriel Bá, autori noti nel panorama del fumetto americano per Daytripper o per l’adattamento del libro Due Fratelli, sempre edito da Bao.

Sinossi

Un’aliena in giro per la galassia si separa dal proprio gruppo di compagni di viaggio e incontra due individui provenienti dal luogo più pericoloso dell’universo: il sobborgo londinese di Croydon.

Come parlare alle ragazze alle feste

Gli autori

Fábio Moon (1976) è un fumettista brasiliano. In coppia con il fratello gemello Gabriel Bá è da sempre molto attivo sia nello scenario fumettistico underground sia nella collaborazione con le principali case editrici di comics americani. Insieme a lui realizza numerosi graphic novel, tra cui Daytripper (Vertigo), e si alterna ai disegni della serie Casanova, edita dalla Image e scritta dallo sceneggiatore Matt Fraction. Nel 2008 è ai disegni di Sugarshock, webcomic scritto da Joss Whedon e pubblicato in Italia da BAO Publishing, che gli vale il premio Eisner Awards nella categoria “Best Digital Comic”. Nel 2015, di nuovo in coppia con il fratello Gabriel Bá, realizza il graphic novel Due Fratelli, edito in Italia da Bao Publishing.

Gabriel Bá (1976) è un fumettista brasiliano. In coppia con il fratello gemello Fábio Moon è da sempre molto attivo sia nello scenario fumettistico underground sia nella collaborazione con le principali case editrici di comics americani. Insieme a lui realizza numerosi graphic novel, tra cui Daytripper (Vertigo), e si alterna ai disegni della serie Casanova, edita dalla Image e scritta dallo sceneggiatore Matt Fraction. Nel 2008 realizza i disegni di The Umbrella Academy, miniserie scritta da Gerard Way e vincitrice del premio Eisner Awards e Harvey Awards come “Best New Series”. Nel 2015, di nuovo in coppia con il fratello Fábio Moon, realizza il graphic novel Due Fratelli, edito in Italia da BAO Publishing.