Tutti i fans dello sci-fi avranno segnato sul calendario il giorno 11 maggio 2017. Eh già, è quella la data in cui, finalmente, uscirà nei nostri cinema Alien: Covenant, secondo prequel della fortunata serie fantascientifica. Sarà una storia di fuga e di lotta per la sopravvivenza, con uno stile che è tipico della saga.  A pensarci bene sono trascorsi quasi 40 anni dal primo film, ma sembra non essere passato neanche un giorno, dal momento che la saga dedicata ai predatori parassiti non fa altro che immagazzinare successo. Proprio per rendervi onore come si deve e per rinfrescare la mente di tutti i fans, a partire dal 24 aprile, Rai 4 trasmetterà, ogni lunedì, tutti i film della serie cult. Il ciclo Alien Legacy inizierà proprio dalle origini con la prima pellicola del 1979 diretta da Ridley Scott.  Ecco il calendario della programmazione:

24 aprile: Alien di Ridley Scott (1979)

26 aprile: Alien – Director’s Cut di Ridley Scott (in seconda serata)

1 maggio: Aliens –  Scontro finale di James Cameron (1986)

8 maggio: Alien 3 di David Fincher (1992)

15 maggio: Alien – La clonazione di Jean-Pierre Jeunet (1997)

22 maggio: Alien vs Predator di Paul W.S. Anderson (2004)

29 maggio: Predators di Nimród Antal (2010)

5 giugno: Prometheus di Ridley Scott (2012)

Ma chi di Alien non ne ha mai abbastanza, il 26 aprile è stato istituito l’Alien Day, giornata mondiale dedicata alla famosa serie, che in Italia verrà celebrata in 6 cinema di 6 città diverse (Roma, Milano, Firenze, Modena, Torino, Bari). Qui verranno proposte proiezioni, curiosità, scene integrali e quant’altro.

Grande è il fermento in vista dell’uscita del nuovo capitolo, e questo è probabilmente dovuto anche all’emozione per il ritorno del regista che contribuì al successo del primo film, Ridley Scott. Egli si è avvalso di un cast di tutto rispetto che comprende: Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride e tanti altri.

Intanto, l’appuntamento per tutti è per oggi 24 aprile alle ore 21.05 su Rai 4.  Pronti a rivedere i predatori assassini?

FONTE: diregiovani.it

Articolo precedenteFallout: annunciato il board game
Articolo successivoSequel Ant-Man: Evangeline Lilly interpreterà la versione finale di Wasp
Studentessa di scienze biologiche, sono una caposcout e sono cresciuta a pane, libri e film. Ho scoperto Tarantino a 12 anni, con Reservoir Dogs e da lì è stato amore. Adoro le serie Tv, ma cerco di starvi lontana per non passarci tutte le mie giornate. Completamente assuefatta e ossessionata dalla saga di Harry Potter, non disdegno i grandi classici, tra cui Orgoglio e Pregiudizio (il mio preferito) o Jane Eyre. Ultimamente mi sto concentrando su libri di attualità, in particolare quelli riguardanti la condizione della donna nel mondo. Mi piacerebbe riuscire a conciliare il mio futuro lavoro, che vedo dietro un microscopio, alla mia grande passione per la cultura pop.