Home » Intrattenimento » Cinema » Zootropolis: Disney denunciata da Gary Goldman per plagio

Zootropolis: Disney denunciata da Gary Goldman per plagio

Nuova bufera in casa Disney: Gary Goldman, sceneggiatore di pellicole come Atto di Forza e Grosso Guaio a Chinatown, ha rivelato di aver denunciato per plagio il colosso.

Il motivo? L’idea originale per il cartone Premio Oscar Zootropolis era sua. Goldman avrebbe proposto il progetto alla Disney ben due volte, nel 2000 e nel 2009, ricevendo però il diniego della casa di produzione. In più, a detta dello sceneggiatore, questo sarebbe solo uno dei tanti progetti che la Disney ha rubato da diversi sceneggiatori.

Un portavoce Disney ha affermato che le accuse di Goldman sono infondate, eppure quest’ultimo ha diverse prove: in calce potrete trovare dei bozzetti molto simili alla versione definitiva del cartone.

Bozzetti di Goldman e versione definitiva dei protagonisti di Zootropolis

 

Infine, vi ricordo di seguirci sulla nostra pagina facebook The Brain of Pop Culture, dove troverete tutti i nostri articoli, e sul nostro gruppo facebook The Brain of Pop Culture, dove discutiamo di cinema, serie tv, fumetti, videogiochi, musica e tanto altro.

Comments

comments

The Age of Shadows è un film che guarda al cinema americano che fu, senza disdegnare l'epicità dei film asiatici di cappa e spada.
Previous post
The Age of Shadows (2016) - Recensione Anteprima
Pokémon
Next post
Pokémon GO: Evento Acquatico con spawn di Lapras, Squirtle e Dratini!

No Comment

Leave a reply