La sua uscita è prevista in tutto il mondo il prossimo 5 maggio per Xbox One, PlayStation 4 e PC: stiamo parlando di Prey, l’attesissimo gioco d’azione fantascientifico in soggettiva di Arkane Studios, i creatori della famosa serie Dishonored (Gioco dell’Anno 2012) e il suo acclamato seguito, Dishonored 2

Grazie a notevoli armi e poteri, indosserai l’uniforme TranStar di Morgan Yu per esplorare una stazione spaziale infestata dagli alieni e salvare l’umanità. Ma mentre proteggi l’umanità dalla minaccia dei Typhon a bordo di Talos I dovrai anche fare i conti con la tua identità. All’inizio Morgan sarà un vero e proprio enigma, che si svelerà ai tuoi occhi attraverso le scelte e le azioni che deciderai di intraprendere. Ogni decisione presa può influenzare lo svolgimento dell’intero gioco.

Salverai i superstiti su Talos I? Sceglierai di impiegare poteri alieni alterando la tua natura? E, a livello più pratico, come sopravviverai alla minaccia letale dei Typhon che ti danno la caccia?

Se siete incuriositi da questo gioco e vorreste saperne di più, in calce all’articolo troverete un interessante video dal titolo “Solo Morgan Yu può salvare il mondo”. Per ulteriori informazioni, invece, potete visitare il sito prey.bethesda.net.