Conosciamo tutti la gaffe degli Oscar 2017 vero? Quella sul miglior film, con protagonisti La La Land e Moonlight.

Come tutti abbiamo pensato, la famosa gaffe tra La La Land e Moonlight agli Oscar 2017 è diventata una cosa virale a livelli abnormi: sono nati numerosi meme, numerose parodie, numerose imitazioni, e numerosi complotti che fanno ridere i polli.

Dopo i troppi meme (La La L’Altro, La La Làith, La La L’ansia…), dopo tutti i nomi messi sulla busta (tra cui un improbabile Batman v Superman), è successo qualcosa di realmente divertente anche nella vita vera. Lo so che non a tutti piace, ma anche quella va presa in considerazione.

Londra: Cinema Rio, hanno fatto una cosa. Una cosa seriamente importante. Hanno proiettato i primi venti secondi di La La Land prima della proiezione di Moonlight, suscitando ovviamente grasse risate da parte degli spettatori.

Il manager del cinema, che ha usato questo fatto anche per una questione di marketing, ha commentato in questo modo.

It wasn’t the actual feature film, but a few seconds from a teaser trailer. Then we shut it down, and did a bit of fumbling to make it look like we made a mistake.

Uno scherzo di ottimo gusto, giusto per smorzare l’atmosfera prima di proiettare quel mattone noiosissimo di Moonlight.

Se vi è piaciuto La La Land, vi rimando qui per sapere di più riguardo al vinile ed alla colonna sonora, qui e qui per due recensioni. Se volete saperne di più su Moonlight invece, andate su wikipedia, quella vi meritate.