Home » Intrattenimento » Cinema » La Bella e la Bestia: video musicale con Ariana Grande e John Legend

La Bella e la Bestia: video musicale con Ariana Grande e John Legend

A circa dieci giorni dal debutto nelle sale de La Bella e la Bestia, Walt Disney Records ha diffuso il video musicale della canzone del film intitolata “Beauty and the Beast”, interpretata da Ariana Grande e John Legend. Si tratta di una reinterpretazione del classico presente nella colonna sonora del film originale, e nel video in questione, visionabile in calce all’articolo, vediamo anche qualche scena del film.

Ricordiamo che gli interpreti del film saranno Emma Watson (Belle), Dan Stevens (Il principe / Bestia), Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumiere), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Potts), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Stanley Tucci (Cadenza), Audre McDonald (Garderobe).

Scritto da Stephen Chbosky ed Evan Spiliotopoulos, La Bella e la Bestia ha come regista Bill Condon.

I compositori per le musiche del film sono Alan Menken e Tim Rice, autori anche della colonna sonora del classico Disney originale, che riproporranno le canzoni originali assieme a dei nuovi, esclusivi brani. Non ha partecipato invece alla scrittura dei testi Howard Ashman, mancato purtroppo nel 1991.

Per chi l’avesse dimenticata, vi riportiamo la trama del film d’animazione del 1991:

Molto tempo fa un giovane principe di bell’aspetto, ma viziato e crudele, viveva in uno splendido castello. Una sera d’inverno, un’anziana mendicante bussò alla sua porta e gli chiese ospitalità in cambio di una rosa; il principe, disgustato, la scacciò in malo modo. La mendicante allora si trasformò, rivelandosi una bellissima fata che aveva voluto mettere alla prova la bontà d’animo del principe. Resasi conto della cattiveria del giovane, la fata punì il principe trasformandolo in un’orribile Bestia e gettò un incantesimo sul suo castello, che divenne un luogo tetro e oscuro, e sui suoi abitanti, che si tramutarono in oggetti animati. La fata concesse comunque al principe una possibilità di redenzione: la rosa che gli aveva donato era infatti incantata e sarebbe rimasta fiorita fino al ventunesimo compleanno del principe. Se egli avesse imparato ad amare e fosse riuscito a farsi amare a sua volta nonostante il suo aspetto, prima che la rosa sfiorisse del tutto, l’incantesimo sarebbe cessato, in caso contrario, sarebbe divenuto permanente. Alcuni anni dopo, in un villaggio non lontano dalla tenuta della Bestia vive Belle, una splendida ragazza profondamente annoiata dalla vita di paese, che ama leggere e sogna una vita di avventure. Il padre di Belle, il bizzarro Maurice, è un inventore e un giorno parte per presentare ad una fiera una macchina per tagliare la legna da lui ideata. Maurice, tuttavia, si perde nella foresta e viene assalito dai lupi; l’uomo si rifugia in un castello che, per sua sfortuna, è proprio la dimora della Bestia. Belle si accorge della scomparsa del padre e parte alla sua ricerca, arrivando al castello. La ragazza riesce a trovare Maurice, ma è sorpresa dalla Bestia e decide di offrirsi come prigioniera al posto del padre; la Bestia, intravedendo una possibilità di spezzare l’incantesimo, accetta e rimanda Maurice al villaggio.”

Il film uscirà negli Stati Uniti il 17 marzo 2017 e il 16 in Italia, disponibile anche in 3D.

Comments

comments

batsuit justice league
Previous post
Justice League - Rivelata la foto della nuova Batmobile
game of thrones 7
Next post
Game Of Thrones 7: pubblicato un misterioso teaser

No Comment

Leave a reply