Oggigiorno con l’avvento di effetti speciali sempre più notevoli, la produzione cinematografica ruota sempre di più intorno a film come Transformers, supereroi, incredibili scontri di auto e via dicendo.
Nonostante ciò, restano sacri alcuni film considerati classici pilastri cinematografici come “ Il Gladiatore ”  di Ridley Scott uscito nel 2000.

Il film fa affidamento su epiche battaglie e fantastiche ambientazioni, il tutto retto in piedi dalla bravura di  Russell Crowe ad interpretare Massimo Decimo Meridio.

Intervistato al Southwest Film Festival, Scott  non sembra solo confermare il suo interesse nel sequel (di cui si parlava già dal 2009), ma sembra già avere un’idea in mente.

“So come portarlo indietro. — ‘Ma è morto!’, dicono tutti. Ma c’è un modo per riportarlo indietro; e probabilmente succederà, non lo so. Il Gladiatore fu girato nel 2000, e Russel Crowe è certamente cambiato. Inoltre ha altri lavori tra le mani, ma cercherò di farlo cedere e riportalo qui.”

Ovviamente è tutto ipotetico, ma la speranza di un sequel è sicuramente nei cuori di tutti coloro che hanno amato il film.
Vi lasciamo qui un video con una scena memorabile.