Home » Intrattenimento » Musica » Gli HIM annunciano il loro tour di addio

Gli HIM annunciano il loro tour di addio

Questa sera gli HIM hanno annunciato di voler dare il via ad un tour d’addio che toccherà anche l’Italia il 7 dicembre 2017 all’Alcatraz di Milano; la band icona del love metal cala così il sipario su una carriera musicale durata ben 26 anni, e lo fa regalando ai suoi fan un’ultima significativa presenza  sui palchi di tutto il mondo.

Così, attraverso le parole di Ville Valo, cantante e fondatore del seguitissimo gruppo finlandese, apprendiamo che il gruppo sente di aver fatto il proprio corso e di voler dare spazio ad altre voci: “Abbiamo completato lo schema, risolto il puzzle e girato la chiave. Grazie”.

Gli HIM annunciano il tour di addio

Con grande consapevolezza, dunque, gli HIM chiudono un cerchio, racchiudendo tutte le loro esperienze e la loro storia all’interno dell’heartagram, il loro famosissimo logo che simboleggia, attraverso l’unione di un cuore e di un pentacolo rovesciato, la sintesi del bene e del male, la fusione dei contrasti che sola può generare la vita… e l’amore. A differenza, infatti, di quanti avevano immaginato che il nome originario del gruppo ( “His Infernal Majesty”) indicasse una qualche tendenza satanica o un imprecisato legame con significati occulti, i temi cari alla band di Ville Valo sono quasi sempre l’amore e la morte, con una connotazione gotica e altamente spirituale che nulla cela di demoniaco, anzi: da questa riflessione, nonché dalle scelte melodiche da loro adottate che tendenzialmente addolciscono il genere metal vero e proprio, nasce l’appellativo di love metal band.

E’ interessante notare come gli HIM abbiano da sempre una vasta schiera di seguaci affezionati che addirittura organizzano raduni annuali in nome proprio dell’heartagram, simbolo, tra l’altro, che rientra ormai tra i tatuaggi più popolari del mondo metal.

Ricordiamo che il tour d’addio arriva dopo quattro anni dalla pubblicazione del loro ultimo album intitolato “Tears on tape”.

I biglietti per il concerto degli HIM a Milano saranno disponibili a partire da mercoledì 8 marzo.

ROCK ON!

 

 

Comments

comments

cusplay pisa
Previous post
CUSplay Pisa 2017: la giornata di The Brain
batsuit justice league
Next post
Justice League - Rivelata la foto della nuova Batmobile

No Comment

Leave a reply