Home » Games » Videogiochi » Blizzard Entertainment annuncia StarCraft: Remastered!

Blizzard Entertainment annuncia StarCraft: Remastered!

StarCraft Remastered

Blizzard Entertainment annuncia StarCraft: Remastered!

Il 2016 è stato sicuramente l’anno dei “revival” di vecchi prodotti videoludici, anime e saghe filmiche, basti pensare a Pokémon, Dragon Ball, Le bizzarre avventure di JoJo e chi più ne ha, più ne metta. Ma quanto pare il 2017 non vuole essere da meno rispetto al suo predecessore! Ormai The Legend of Zelda: Breath of the Wild si è affermato in tutto il mondo, comparendo sugli scaffali dei negozi, per poi sparire in un batter d’occhio e approdare su Nintendo Switch! Ma oggi non è di console portatili che parleremo… quanto del buon, caro e vecchio computer.

 

StarCraft Remastered in arrivo!

31 marzo 1998. 19 anni fa il mondo dei giochi RTS (Strategia in Tempo Reale) veniva letteralmente rivoluzionato! Quei giorni sancirono il passaggio dall’Età della Pietra di Age Of Empires al XXV secolo di StarCraft! E per festeggiare il diciannovesimo anniversario di StarCraft sarà presente anche il CEO e co-fondatore di Blizzard Entertainment, Mike Morhaime!

Blizzard Entertainment ha finalmente ufficializzato la tanto vociferata edizione di StarCraft Remastered! Questo incredibile gioco di strategia, si appresta tornare su PC in una veste completamente nuova e in una versione aggiornata e rimasterizzata in HD!

L’interfaccia di gioco come appariva nella versione originale di StarCraft del 1998.
L’interfaccia di gioco, come appare nella versione StarCraft: Remastered HD.

La versione di StarCraft: Remastered non altera il gameplay in alcun modo, così che il giocatore possa ritrovarsi a giocare le stesse partite di vent’anni fa. In StarCraft: Remastered sono stati mantenuti intatti tutti gli elementi tipici di StarCraft in ogni aspetto, eccezion fatta per alcune modifiche di grafica e audio.

Infatti, tra le varie modifiche, quelle degne di nota sono una migliore grafica in HD (tanto richiesta dai giocatori) con un supporto e ottimizzazione per il 4K, cinematiche in 1080p, dialoghi rivisitati e una rimasterizzazione della componente audio, che appare più “pulita”. Non mancano anche varie migliorie per ottimizzare l’esperienza di gioco in multiplayer!

Preparate a scegliere una delle tre celebri razze… giocherete in casa con i terrestri? Assolderete un esercito di alieni Zerg? Oppure dominerete il campo di battaglia con i giganteschi Protoss? Scopritelo giocando nelle celebri campagne che hanno fatto la storia di questo Real Time Strategy, conducendo la razza suprema alla vittoria raccogliendo minerali e gas vespene!

Terrestri, Protoss o Zerg? Quale razza condurrai alla vittoria?

 

Le parole di  Pete Stiwell

“Now that StarCraft: Remastered is announced, we want to think about classic Blizzard games as a service, and to that end we’re primarily focused on StarCraft for now. […] We don’t have announcements to make about other classic games at this time.”

Non si sa con certezza cosa ci riserverà il futuro. Sappiamo per certo che, stando alle parole di Pete Stilwell, produttore della Blizzard, con l’annuncio di Starcraft: Remastered, il loro obiettivo è un rilancio dei classici giochi Blizzard, che adesso è cominciato con StarCraft. Dunque Blizzard Entertainment vede dunque i suoi prodotti come dei servizi da fornire al pubblico. Ma per il resto, non si sa ancora nulla sugli altri titoli.

 

Per quando è prevista la data di uscita?

Non si sa granché sulla data di uscita di StarCraft Remastered, ma è sicuramente prevista per l’estate 2017 . Sappiamo inoltre che questo speciale pacchetto includerà anche l’espansione StarCraft: Brood War! Per ulteriori aggiornamenti, consultate il sito sito ufficiale di StarCraft.

 

Quanto a noi, vi invito a lasciare un “like” stellare e a seguirci, sia sulla nostra pagina Facebook, che sul nostro gruppo Facebook.

Alla prossima, anzi… Adun Toridas!

Comments

comments

Han Solo
Previous post
Star Wars: novità nel cast per lo spin-off su Han Solo
Toukiden 2
Next post
Toukiden 2 - Recensione

No Comment

Leave a reply