Home » Intrattenimento » Cinema » Aaron Sorkin vuole scrivere un cinecomic?

Aaron Sorkin vuole scrivere un cinecomic?

Le competenze di uno sceneggiatore si valutano soprattutto in base alla sua versatilità. Sarà anche questo il motivo per cui  Aaron Sorkin, sceneggiatore di numerosi film pluripremiati  tra cui “Tutti gli uomini del presidente.”, e “The Social Network” , ha recentemente rivelato di avere in programma  dei meeting con le case di produzione Marvel e DC. Pare infatti che il rinomato screenplayer sia particolarmente interessato a scrivere una sceneggiatura su un cinecomic, nonostante abbia dichiarato, durante l’intervista a comicbook.com,  dove ha annunciato gli incontri, di non essere particolarmente vicino al mondo degli albi a fumetto:

Dovrò andare a questi incontri e dir loro, con tutto il rispetto possibile, che non ho mai letto un fumetto. Non è che non mi piacciano, è che non mi sono mai ritrovato a leggerne uno. Quindi spero, che da qualche parte nel loro catalogo, ci sia un personaggio che amerò e che mi farà venir voglia di leggere i suoi comics dal primo numero”

Che la DC Comics e la Marvel siano i Capuleti e i Montecchi della produzione fumettistica e cinematografica mondiale, è palese anche allo spettatore e al lettore più inesperti, e di certo contendersi uno degli sceneggiatori più famosi e rispettati della cinematografia contemporanea non gioverà ai loro rapporti. Che la decisione di Aaron Sorkin di sceneggiare un cinecomic sia inusuale poco importa, il nostro affezionato conosce il suo lavoro, e qualsiasi casa di produzione sarebbe disposta a tutto, o quasi, pur di averlo nella propria squadra. Ciò che ha destato interesse nella questione è la curiosità di sapere quale tra le due major avrà l’opportunità di lavorare con lo sceneggiatore. In pratica la domanda alla fine è sempre la stessa: chi vince tra gli Avengers e la Justice League?

FONTE: bestmovie

Comments

comments

destiny 2 trailer
Previous post
Destiny 2: rilasciato il trailer d'annuncio
Dunkirk
Next post
Dunkirk: Christopher Nolan presenta una nuova clip al CinemaCon

No Comment

Leave a reply