Home » Intrattenimento » Anime & Manga » Yu-Gi-Oh! VRAINS e mostri LINK: annunciata la SESTA SERIE dell'anime con Yusaku Fujiki!

Yu-Gi-Oh! VRAINS e mostri LINK: annunciata la SESTA SERIE dell’anime con Yusaku Fujiki!

Yu-Gi-Oh! Yu-Gi-Oh!
That’s your name.
Yu-Gi-Oh! Yu-Gi-Oh!
Play the game.
Yu-Gi-Oh! Yu-Gi-Oh!
Keep going!

Da Yu-Gi-Oh! a Yu-Gi-Oh! VRAINS

I più anziani staranno già intonando le note di questa canzone, ricordando la voce del celebre Giorgio Vanni che le cantava ogni giorno, all’ora di pranzo. Appena suonava la campanella dell’ultima ora, tutti i ragazzi si affrettavano per tornare a casa, accendere il televisore e sintonizzarsi sugli avvincenti combattimenti tra il Mago Nero di Yugi Mutō e il Drago Bianco Occhi Blu di Seto Kaiba! Un anime che ha fatto la storia e che ha segnato intere generazioni!

Quanti di voi non scambiavano carte con il proprio compagno di banco? Quante partite avete combattuto con gli amici? Quanta dedizione avete messo nella creazione del vostro deck? Niente da fare, Yu-Gi-Oh! diventò un vero e proprio fenomeno di massa, continuato poi con “Yu-Gi-Oh! GX“, “Yu-Gi-Oh! 5D’s“, “Yu-Gi-Oh! ZeXal” e il più recente “Yu-Gi-Oh! Arc-V“. Una serie infinita, che ha segnato grandi e piccini. E oggi, nel 2017, a distanza di anni, Yu-Gi-Oh! ritorna, in una veste completamente nuova: signori e signore, YGOrganization ha annunciato l’arrivo di “Yu-Gi-Oh! VRAINS“, la sesta serie del fortunato anime.

Fa il giro della rete già da qualche giorno la foto di quelle pagine di Shonen Jump, una delle più celebri riviste del Sol Levante, raffiguranti il nuovo poster pubblicitario dedicato a Yu-Gi-Oh! VRAINS, completo di nomi e di dettagli sulla nuova serie animata. Di seguito, vi presento una mia traduzione di quanto appare scritto su questo poster.

Traduzione del poster di Yu-Gi-Oh! VRAINS

Yu-Gi-Oh! VRAINS: poster pubblicitario uscito su Shonen Jump
Yu-Gi-Oh! VRAINS: poster pubblicitario uscito su Shonen Jump

“La Verità sulla Nuova Serie è finalmente rivelata grazie alle nuove illustrazioni!”

“Ecco il protagonista Yusaku  nella sua forma trasformata con il suo mostro più forte, “Decode Talker”! La nuova serie vedrà Yosaku alle prese con i duelli in Realtà Virtuale in un cyberspazio creato con la tecnologia più all’avanguardia!!”

“Una creatura misteriosa insegue Yusaku!?”
“È un mostro? Oppure… ?! Lo scoprirete presto!”
Il protagonista, Fujiki Yusaku! Un normale studente delle scuole superiori, ma che quando duella nello spazio VR si trasforma e indossa una tuta fortissima!”
Salta sulla tavola per entrare nello spazio VR!
Il mostro più forte di Yusaku: “Decode Talker”! Il mostro più forte di Yusaku che porta con sé una Spada Enorme. Quali possono essere le sue abilità?
Fendi il vento con i Duelli VR!
 IN ONDA NELLA PRIMAVERA 2017 SU TV TOKYO

Yu-Gi-Oh! VRAINS: nuovi protagonisti e nuovi mostri

Yusaku Fujiki, protagonista di Yu-Gi-Oh! VRAINS, nei suoi abiti quotidiani
Yusaku Fujiki, protagonista di Yu-Gi-Oh! VRAINS, nei suoi abiti quotidiani
Yusaku Fujiki nella sua tuta VR
Yusaku Fujiki nella sua tuta VR

Quello che si intuisce è che il protagonista si chiamerà Fujiki Yusaku, che, come vuole la tradizione, presenta nel nome Yusaku, il kanji “” (“giocare”), una caratteristica che accomuna tutti i protagonisti dell’anime con le pettinature più stravaganti di tutti i tempi! Infatti Yugi Mutō, Jaden Yuki, Yusei Fudo, Yuma Tsukumo e Yuya Sakaki passeranno il testimone al duellante con il “Decode Talker“!

“Decode Talker” è un nuovo mostro, uno dei mostri più forti del deck di Yusaku. Probabilmente non sarà la sua punta di diamante, in quanto non possiede 2500 punti di attacco (come il Mago Nero, Neos Eroe Elementale, Drago Polvere di Stelle, Numero 39: Utopia e Drago Pendulum Occhi Diversi), ma solo 2300 (come Guerriero Rottame) e, differentemente dai suoi predecessori, NON sarà né un mostro di tipo Guerriero, né uno di tipo Drago. Infatti questo nuovo mostro LINK avrà il tipo “Cybers“, un tipo mai visto prima e creato appositamente per la nuova serie.

Mostri LINK?!

Decode Talker: il primo mostro LINK annunciato, nonché uno dei mostri più potenti di Yusaku!
Decode Talker: il primo mostro LINK annunciato, nonché uno dei mostri più potenti di Yusaku!

Sì, avete letto bene. Abbiamo capito che Yu-Gi-Oh! sia un brand che va avanti grazie alle tradizioni, e questa volta non fa eccezione! Dai mostri Fusione, ai mostri Synchro, passando per i mostri Xyz e infine arrivare ai mostri Pendulum… abbiamo oggi, all’alba del 2017, i mostri LINK! Si tratta di mostri dal colore blu (il che potrebbe portare confusone con i mostri Rituale) che NON possiedono un valore di difesa: attenzione, la loro difesa non è uguale a 0, semplicemente… non ne hanno! E quindi non potranno MAI essere spostati dalla posizione di attacco! E se siete già sconvolti da quest’informazione, allora il meglio (o il peggio!) deve ancora venire! I mostri LINK vengono evocati dall’Extra Deck (ex Fusion Deck) in una nuova zona del terreno di gioco: la zona “Extra Mostro” e i loro “link” influenzeranno le carte sul terreno di gioco che verranno indicati dalle carte stesse!

Una marea di novità per la serie, che continuano a portare avanti il famoso brand da anni, riuscendo sempre a svecchiarlo e rinnovarlo di giorno in giorno. Sicuramente i puristi storceranno il naso, ma è innegabile che, se Yu-Gi-Oh! è ancora vivo, è perché mamma Konami ci delizia con nuove sorprese, che modificheranno notevolmente i modo in cui giochiamo a Duel Monsters!

E voi? Giocate ancora a questo fantastico Gioco di Carte Collezionabili? Sapevate che l’anime è ancora vivo e più forte che mai? Cosa ne pensate dei mostri “LINK”?

Infine, vi consiglio di seguirci sulla nostra pagina Facebook The Brain of Pop Culture, in cui troverete tutti i nostri articoli, foto di film, serie tv, ecc., e sul nostro gruppo Facebook The Brain of Pop Culture, dove discutiamo di cinema, serie tv, fumetti, videogiochi, musica ed altro.

Comments

comments

Previous post
David Lynch: The Art Life (2016) - Recensione
Metal Gear Solid
Next post
Metal Gear Solid: nuove informazioni sul film

No Comment

Leave a reply