E’ una delle serie più chiacchierate del momento, e finalmente l’attesa è finita! The Reaping, la nuova serie TV creata dal pluripremiato attore e regista Roberto D’Antona e prodotta da Annamaria Lorusso e dallo stesso D’Antona, sarà distribuita in tutto il mondo in DVD, Blu Ray e Video On Demand dalla Indie Rights Inc. che ne ha acquisito la licenza anche per una possibile distribuzione su Netflix USA.

The Reaping fa parte del genere noir, dalle tematiche forte e i dialoghi pungenti, ed è ispirata a fatti realmente accaduti. Mentre attendiamo le puntate, possiamo farci una idea di cosa ci attende dalla sinossi:

“La tranquillità di un piccolo borgo sta per essere sconvolta. Attraverso una serie di coincidenze, atti violenti e corruzione verranno svelate realtà inaspettate e la vita di nove personaggi si intreccerà attraverso evoluzioni improvvise e inattese; l’unica certezza è che nulla di ciò che apparteneva loro, le loro sicurezze e la loro quotidianità rimarrà tale.”

Il cast è composto da figure di tutto rispetto già noti nel panorama indie italiano, come Roberto D’Antona, Annamaria Lorusso, Michael Segal, Federico Mariotti, David White, Aaron Maccarthy, Luca Gatta ed Elisabetta Girodo Angelin. La colonna sonora dell’intera serie è affidata nelle mani del pluripremiato compositore Simone Cilio, mentre la sigla è stata composta e cantata da Marco Sefano Poletti e Leonardo Jelo. La fotografia è affidata al braccio destro di D’Antona, Stefano Pollastro, mentre il trucco alla nota make up-artist Paola Laneve; Aurora Rochez e Francesco Longo, invece, si sono occupati del sound design e dei VFX.

Ultimo, ma sicuramente non meno importante, un nome che convincerà a seguire The Reaping anche ai più titubanti: parliamo di Christian Iansante (Rick in The Walking Dead, Bradley Cooper, Christian Bale, Ewan McGregor, etc) che farà da voce narrante in tutti gli episodi.

Distribuire una serie TV che non sia stata commissionata da un’emittente televisiva o che non sia stata prodotta da una major è cosa difficile e al limite dell’impossibile, ma Roberto e Annamaria hanno voluto rischiare lo stesso ottenendo risultati eccellenti per The Reaping, acclamata all’estero con quattro premi di eccellenza negli Stati Uniti (The IndieFEST 2016, Accolade Global Film Competition 2016, Nevada Film Festival 2016, California Film Awards 2016) e selezionata al WWA2017 di Los Angeles, sempre per la categoria BEST TELEVISION PILOT. Farà sicuramente onore all’Italia portare avanti il nome di progetti di questo tipo, e soprattutto potremo vantarci di avere una serie che in tutto il mondo verrà distribuita completamente in italiano e sottotitolata in inglese.

Per chi volesse incontrare e fare una chiacchierata con il cast&crew di The Reaping, il 4 Marzo saranno presenti insieme alla produttrice e al creatore al Cartoomics di Milano Rho, per presentare in anteprima nazionale la serie con un panel tutto loro.

Se volete seguire The Reaping sui social, potrete trovare qui la loro pagina Facebook, qui il loro blog, mentre qui sotto trovate l’ultimo trailer rilasciato. Siamo in attesa del trailer finale, in cui verrà annunciata ufficialmente la data di uscita della serie.

** Aggiornamento 22/02/2017 **

In America, Giappone, UK e Germania la prima stagione di The Reaping è già disponibile a questo link, e sarà presto disponibile su Play Store, PS Store, Xbox Store e iTunes.
Inoltre, è possibile aggiungerla nella lista delle vostre serie preferite sull’app TVShowTime.