Home » Intrattenimento » Musica » Radio Garden: ascolta radio online dal mondo con una mappa 3D

Radio Garden: ascolta radio online dal mondo con una mappa 3D

Si chiama Radio Garden, il sito internet che vi permette di ascoltare tutte le radio del mondo – ovviamente in diretta – viaggiando su una semplicissima mappa 3D interattiva.

Mappa dell'Italia di Radio Garden con le radio italiane

 

Il progetto, nella sua semplicità, è interessante per tutti gli appassionati di antropologia musicale, o semplicemente per i curiosi che vogliono sentire tipi di musica diversa dalla propria.

Globo di Radio Garden con Antartide al centro privo di radio

Mappa di Radio Garden puntata sulla Jamaica
La Radio in Jamaica è veramente roba da stereotipi.

Io, dopo aver girato il mondo, ed aver scoperto che la musica pop di Dubai è identica a quella di Los Angeles, che in Groenlandia non ci sono radio, né al polo sud, sono rimasto a sentire il vintage pop islandese, per poi passare il resto della serata sulla Jamaica. Altra chicca? Dalle parti di Hollywood esiste una stazione specializzata solo in colonne sonore, ed oggi era la serata dedicata a Quentin Tarantino. Non dico che sia quel sito internet che vi farebbe passare la serata divina, ma sicuramente potrebbe incuriosire qualche casual listener, o essere utile per chi si approccia al mondo della musica, voglioso di conoscere ogni sfumatura, non mondiale, ma almeno europea.

Dunque, non mi resta che augurarvi buon ascolto e ricordandovi che anche Brain of Pop Culture ha un suo canale radiofonico. Anzi, in verità è solo una trasmissione, non tutta la radio, ma va bene lo stesso no?

Vi ricordo di seguirci sulla nostra pagina facebook The Brain of Pop Culture e QUI per il nostro gruppo Facebook.

 

Comments

comments

Legione
Previous post
Chi è Legione? Curiosità sul protagonista della nuova serie Marvel
Next post
Il soundtrack di La La Land in vinile

No Comment

Leave a reply