Tranquilli, nessun Pokémon ha usato la mossa Ipnosi su di voi… non state sognando, è tutto vero!

Il 15 febbraio 2017 Niantic ha annunciato che l’App più scaricata del 2016  riceverà in settimana un nuovo aggiornamento che aggiungerà la seconda generazione Pokémon su Pokémon GO! Una serie di elettrizzanti novità aspetta i fan più sfegatati, tra cui migliorie nel gameplay, nella grafica e nelle prestazioni del cellulare. Ma vediamo bene insieme il comunicato ufficiale di Niantic, che potete consultare anche nella versione originale inglese.

Comunicato ufficiale Niantic

Allenatori,

Chikorita, Cyndaquil, Totodile e tanti altri Pokémon sono quasi fra noi! A partire dalla fine di questa settimana, avrete l’opportunità di catturare più di 80 Pokémon originariamente scoperti nella regione di Johto nei video giochi Pokémon Oro e Pokémon Argento. Abbiamo anche implementato alcune nuove funzionalità per migliorare la vostra esperienza di gioco con Pokémon GO.

Pokémon aggiuntivi: Sono in arrivo su Pokémon GO più di 80 nuovi Pokémon originariamente scoperti nella regione di Johto nei video giochi Pokémon Oro e Pokémon Argento, insieme a Pokémon con variazioni specifiche per sesso.

Nuove evoluzioni: Adesso ci sono ancora più opportunità che mai per evolvere i vostri Pokémon in Pokémon GO. Alcuni Pokémon scoperti inizialmente nella regione di Kanto saranno presto in grado di evolversi – in Pokémon che abitano la regione di Johto! Cercate nuovi oggetti Evoluzione nei PokéStop, ne avrete bisogno per evolvere alcuni Pokémon.

Nuovo gameplay degli incontri: Quando incontrate Pokémon nelle zone selvagge, non siate sorpresi di vederli reagire in nuovi modi quando cercate di catturarli. Potrete anche notare l’aggiunta di nuovi nastri di oggetti che vi permetteranno di selezionare bacche e Poké Ball direttamente dalla schermata dell’incontro. Affinate le vostre capacità e catturate anche i Pokémon più sfuggenti!

Nuove bacche: i Pokémon adorano mangiare bacche, e avrete la possibilità di ottenere due nuove bacche facendo girare il disco foto nei PokéStop – la Baccabana e la Baccananas! Dare una Baccabana ad un Pokémon rallenterà i suoi movimenti, rendendolo più facile da catturare. La Baccananas raddoppia la quantità di caramelle che riceverete se il vostro prossimo tentativo di cattura termina con un successo.

Nuovi avatar e un guardaroba migliorato: Ora potrete dare ai vostri avatar un aspetto completamente nuovo! Personalizzate il vostro look con una selezione del tutto inedita di cappelli, magliette, pantaloni e altri oggetti.

Ricordate di utilizzare l’hashtag #PokemonGO su Twitter per condividere le vostre esperienze mentre esplorate i vostri luoghi preferiti con la famiglia e con gli amici. Attendiamo con ansia di vedere i Pokémon che catturerete!

—Il Team di Pokémon GO

80 Pokémon?!

Espeon
Espeon
Umbreon
Umbreon

Sì, ben 80 Pokémon nuovi, pronti per essere catturati! E lo sapevate? Alcuni tra i nostri fidati compagni di avventura riceveranno un’evoluzione. Ritirate i vostri Golbat, Onix e Schyter dal CP più elevato e preparatevi a far provare loro il brivido dell’evoluzione! Con Pokémon evoluti le rivalità fra la Squadra Saggezza, la Squadra Valore e la Squadra Istinto si faranno ancora più entusiasmanti!
Ma c’è dell’altro! Analogamente a quello che accadde più di quindici anni fa, l’aggiornamento inserisce delle modalità di gioco ben distinte tra giorno e notte. Sì, i più esperti avranno già capito: quale Eeveeluzione inserirete nel vostro team? Il saggio Espeon, oppure il misterioso Umbreon? Ricordate che il piccolo Eevee si evolverà nel primo solo di giorno, mentre nel secondo, solo di notte. Ma c’è dell’altro! Come accade nei giochi per Game Boy Color, alcuni Pokémon, come lo strano Hoothoot, potranno essere trovati solo di notte, mentre altri, solo di giorno.

I Pokémon Baby introdotti in questo aggiornamento

E non dimentichiamoci dei Pokémon Baby, altra meccanica introdotta in seconda generazione. Adesso saranno loro a fuoriuscire dalle uova appena schiuse!

Tyrogue
Tyrogue, invece, non è ancora disponibile

E con un po’ di pazienza, si evolveranno in Pokémon ben più noti e che abbiamo già avuto modo di utilizzare nelle lotte e di adorare! Ecco i sette Pokémon Baby che saranno disponibili in questa versione tutta da giocare! All’appello sembra mancare Tyrogue, il particolare Pokémon Baruffa, che si evolve in uno dei Pokémon lotta, tra Hitmonlee, Hitmonchan e Hitmontop, a seconda della statistica più alta: forse una meccanica complessa da adattare al sistema di Pokémon GO.

Sicuramente una buona notizia, soprattutto per chi si è avvicinato al brand con Pokémon Oro, Pokémon Argento e Pokémon Cristallo, arrivati in Europa nel lontano 2001 e vuole ritrovarsi con i propri beniamini!

…e tu, chi sceglierai come compagno per la tua avventuraChikorita, Cyndaquil, o Totodile?