Passato il mese di febbraio, per gli utenti di Playstation Plus, ci si chiede ora quali saranno i prossimi titoli gratuiti, messi a disposizione da Sony sul Playstation Store, per marzo 2017. Al contrario di quanto fatto dall’avversaria Microsoft, la nota casa giapponese non ha ancora ufficializzato i doni mensili per il prossimo mese ma, come di consueto, il web si sbizzarrisce nella formulazione di pronostici al riguardo.

Molto spesso le previsioni si sono rivelate assai lontane dall’offerta effettiva di Playstation Plus, ma costituiscono comunque un modo attraverso cui, anche le major, possono capire su quali titoli sia focalizzato l’interesse dei videogiocatori. Quale “vecchia gloria” si aggiungerà alla nostra raccolta? Le “voci di corridoio” vogliono favorito il primo capitolo di Watch Dogs e Rayman Legends, due titoli Ubisoft che vantano un discreto successo fra il pubblico, ma ormai da considerarsi abbastanza “stagionati”, completamente fuori dal trend di vendite.

Oltre ai due titoli sopracitati, risulta favorito anche Bastion, gioco di ruolo indie con visuale isometrica, realizzato da Supergiant Games. Ma le ipotesi più appetitose sono rappresentate da The Order: 1886, una fra le esclusive Sony di maggiore attrazione per gli utenti, creata da Ready at Dawn, e Dark Souls 2: Scholar of the First Sin. Perché, ci si potrebbe chiedere, puntare sul titolo From Software per il mese di marzo? È molto semplice. Il secondo capitolo della celebre saga di Dark Souls costituisce una remaster appetitosa e ricercata ancora oggi fra gli utenti Playstation 4, riuscendo a mantenere una community online attiva oltre ogni aspettativa.

Dunque, alla luce della popolarità della saga e dell’utenza ancora consistente che gira attorno al titolo, senza contare che si tratta di una fra le remaster più apprezzate dalla community, potrebbe risultare un dono a dir poco azzeccato per gli utenti di Playstation Plus. Da tenere d’occhio anche il primo capitolo di Gravity Rush, considerando il recente successo di critica del sequel. E voi cosa ne pensate? Si può sperare in Dark Souls 2 per i free games di marzo 2017?