Home » Miscellanea » #Backtothe: Il NOKIA 3310 è tornato!

#Backtothe: Il NOKIA 3310 è tornato!

Il telefono entrato in commercio nel 2000 e tra i più venduti di sempre (126 milioni di pezzi), ancora oggi rimpianto da molti per la sua indistruttibilità e batteria instancabile, tornerà sul mercato in una nuova versione.

Infatti, Come anticipato da HMD Global Oy (l’azienda che ha comprato i diritti del marchio Nokia per la telefonia tradizionale), al prossimo MWC che si terrà tra pochi giorni a Barcellona,  Nokia non presenterà soltanto altri due smartphone Android based, Nokia 3 e Nokia 5, ma anche una nuova versione dello storico 3310.

L’erede del 3310 avrà un prezzo di 59 euro circa e connessione 3G: potrebbe essere il “dumb phone” del futuro.
Ancora nessun dettaglio specifico al riguardo, anche se si ipotizza che sarà un telefono almeno 3G, poichè in un paio di anni le reti Gsm 2G verranno spente.
Niente touch, doppia Sim, 30 giorni di stand-by e 22 ore di chiamate, con radio fm, player mp3, fotocamera da 2 megapixel e schermo da 2,4 pollici.
Molto simile al Nokia 150 lanciato lo scorso dicembre, di cui potrebbe essere una riedizione limitata “Nokia 3310”.

Così con questa immagine e con la citazione del grande Steve Jobs, vi lasciamo nell’attesa del ritorno di un colosso del passato.

Nokia 3310 snake

 

« Erano anni che giravo con un Nokia 3310 ben nascosto nel taschino. Un giorno mi è caduto poco prima di un keynote, credo fosse nel 2009, ma per fortuna nessuno ha visto.
Credo sia il cellulare più perfetto mai creato. »
(Steve Jobs, creatore dell’iPhone – tratto da una e-mail segreta.)

Comments

comments

Previous post
Wild: una storia selvaggia di avvenuta e rinascita
Fiction su Rigopiano
Next post
Fiction su Rigopiano: abbiamo veramente bisogno di una Serie TV?

No Comment

Leave a reply