Home » Intrattenimento » Cinema » Sono iniziate le riprese di Mary Poppins Returns!

Sono iniziate le riprese di Mary Poppins Returns!

Le riprese del seguito del classico della Disney, Mary Poppins Returns, sono ufficialmente iniziate in Inghilterra!
Mary Poppins Returns sarà ambientato circa 25 anni dopo gli avvenimenti del primo film, durante la Grande Depressione degli Anni ’30 (l’originale Mary Poppins era ambientato poco prima della Grande Guerra). La storia seguirà Jane e Michael Banks oramai diventati adulti che, dopo una grave perdita, accolgono in casa Mary Poppins. Attraverso le sue doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, Mary aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e il senso di meraviglia che hanno abbandonato le loro vite.

Nel cast troveremo Emily Blunt nel ruolo della tata, Ben Whishaw (Spectre), Emily Mortimer (The Newsroom), Julie Walters (Harry Potter), Colin Firth (Il Discorso del Re) e Meryl Streep (Florence Foster Jenkins). Inoltre ritroveremo Dick Van Dyke, che nella pellicola del 1964 interpretava sia Bert lo spazzacamino che l’anziano e severo proprietario della Fidelity Fiduciary Bank, dove lavorava il signor Banks. E stavolta, per l’appunto, lo ritroveremo nel ruolo del presidente.
Ma cosa potrebbe fare Mary Poppins, una tata, senza dei bambini che la possano seguire? Niente paura: nel film compariranno infatti i figli di Michael e Jane, interpretati da Pixie Davies (Miss Peregrine), Nathanael Saleh (Game of Thrones) e Joel Dawson.

Mary Poppins Returns sarà diretto da Rob Marshall, che inoltre lo produrrà insieme a John DeLuca (Chicago) e Marc Platt (La La Land). La sceneggiatura è ad opera di David Magee (Vita di Pi), che si rifarà molto di più ai racconti di PL Travers che alla versione disneyana, mentre Marc Shaiman (Hairspray) e Scott Wittman (Hairspray) scriveranno e comporranno le nuove canzoni. Tra i coreografi figurano invece Marshall e DeLuca insieme a Joey Pizzi (Chicago).

Il film uscirà nelle sale a Natale 2018.

 

Comments

comments

Blair Redford
Previous post
Blair Redford sarà un mutante nella serie tv X-Men
Next post
Secret Empire: ecco tutti i dettagli!

No Comment

Leave a reply