A tutti noi piace la birra, ed a tutti noi piace la musica. Io amo principalmente il vinile, ma perché mi stufo ad avere duecento cartelle con gli MP3. Comunque, qui si parla di HURD, un servizio veramente interessante.

Hurd - Abbonamento mensile per birra e vinile
Hurd – Abbonamento mensile per birra e vinile

Ma di cosa si occupa HURD?

Hurd è un servizio che miscela assieme le due passioni citate prima, la musica e la birra. Il sito di musica Hurd propone un abbonamento interessante: ogni mese si riceverà a a caso un vinile in edizione limitata di musica di qualità, un mixtape di quattro brani da scaricare, e quattro birre artigianali, oltre alla rivista cartacea del sito.

Hurd - Abbonamento mensile per birra e vinile
Hurd – Abbonamento mensile per birra e vinile

Come idea è molto interessante in verità, piacerà a tutti sicuramente. Il sito propone circa cinque abbonamenti diversi, quattro a 17 sterline, ed uno ad 8 sterline. Perché parlo di sterline? Perché purtroppo Hurd è un sito inglese. Quindi, tutti voi che passerete quei due, tre, sei, dodici mesi, o tutta la vita, ricordatevi di questa cosa. E per noi in Italia? Niente di più facile:

Shipping is included in the price of membership for delivery to all UK address.
If your shipping address is outside of the UK, shipping will be added on to your order during checkout at £10 per box

Con 10 sterline in più, potrete averlo anche in Italia. Ora, facciamoci due conti. 27 sterline sono 30-32 euro, dipende molto dal cambio. Con 30 euro quindi avremo: 4 tracce audio mp3 di una playlist creata da loro. Si parla di un mixtape, quindi probabilmente non si troverà facilmente su torrent, ma è anche vero che comprare canzoni digitali non costa tanto, diamogli quei 2 euro. Poi, una cassa da quattro di birra artigianale, altri 15 euro. Un vinile in edizione limitata, 10 euro, e la rivista che comunque non ci interessa. Spenderemmo quei 25-30 euro di prodotti, più 2-4 euro di servizio. Se siete amanti della musica, e del vinile, sembra anche conveniente.