Home » Intrattenimento » Comics » Secret Empire: ecco tutti i dettagli!

Secret Empire: ecco tutti i dettagli!

Per settimane abbiamo ricevuto solo alcuni poster riguardo il nuovo evento estivo Marvel Comics: Secret Empire. Oggi però abbiamo ottenuto maggiori informazioni attinenti alla trama e piano editoriale. Prima di procedere voglio avvisarvi che da qui in poi ci saranno SPOILER su Civil War II. Tutti pronti? Iniziamo

 

Come volevasi dimostrare troviamo ai testi di questo evento Nick Spencer, attuale sceneggiatore di Sam Wilson: Captain America e di Captain America: Steve Rogers, mentre alle matite troveremo diversi volti di punta del parco disegnatori Marvel: Steve McNiven, Lenil Yu, Andrea Sorrentino e Daniel Acuna (chissà se ce ne saranno altri da annunciare nei prossimi mesi). Alle cover invece troviamo Mark Brooks. Per quanto concerne il piano editoriale della serie, questa sarà composta da nove albi più un #0, quest’ultimo in uscita ad Aprile. #1 verrà invece pubblicato a Maggio e la conclusione avverrà ad Agosto.

 

Parlando della trama, questa nasce dalle ceneri del finale di Civil War II: Steve Rogers (il cui passato è stato alterato da Kobik, l’incarnazione del cubo cosmico) è diventato il direttore dello S.H.I.E.L.D., dopo vari doppi giochi e strategie, ed è pronto a rimpinguare la schiere dell’associazione con le forze del Hydra. Secret Empire avrà però un inizio più diretto, tutto verrà allo scoperto nel primo numero, senza spendere più albi della serie sul build up del contesto dietro.
A far “esplodere” il Marvel Universe non sarà solo un singolo evento, bensì tre eventi separati. Cap ha ormai diverse forze al suo comando e sarà in grado di coprire tutte e tre queste situazioni, che non sono altro che la prima mossa del Hydra, a detta di Tom Brevoort.

tavola di Andrea Sorrentino

Axel Alonso afferma che Secret Empire non sarà un evento simile agli ultimi Civil War II e Inhumans vs X-Men, scontri in cui entrambe le parti sono eroi che combattono per una ragione o per un’altra, bensì sarà uno scontro molto classico: un cattivo contro i buoni. L’evento poi colpirà tutte le testate, poiché l’impatto sarà così forte da attrarre a se tutti i personaggi, persino i Guardiani della Galassia.

 

Cosa ne pensate, da queste informazioni, di Secret Empire? Vi intriga? Speriamo che stavolta Marvel non sfori nei mesi successivi ad Agosto con la pubblicazione dell’evento.

 

 

Comments

comments

Mary Poppins
Previous post
Sono iniziate le riprese di Mary Poppins Returns!
Next post
Nuovo trailer per NieR: Automata

No Comment

Leave a reply