Molti rumor girano intorno al presunto videogioco dal nome “Batman: Arkham Insurgency“, il nuovo capitolo di Warner Bros. Montreal che sembra sarà annunciato l’8 Marzo. Nuovi interessanti dettagli su questo nuovo videogioco sono stati svelati da un dipendente della casa sviluppatrice attraverso un post su Reddit (ormai cancellato dal moderatore), che è in sviluppo dal 2014.

Il post racchiudeva in sé i seguenti fattori: storia e collocazione temporale, ambientazione, batmobile, dual play, nemici.

Storia e collocazione temporale

Sembra che gli eventi si svolgano tre anni dopo gli eventi di Batman: Arkham Origins.
Nel gioco ci saranno Bruce Wayne (Batman: ne avevamo dubbi?) e Dick Grayson (Robin) come personaggi giocabili. In questi eventi, vedremo un giovane Grayson diventato Robin da qualche anno. Il gioco dovrebbe raccontare di un’evasione di massa dei criminali rinchiusi a Blackgate e all’Arkham Asylum, con degli attacchi terroristici diffusi in tutta la città. Il GCPD (Gotham City Police Department) sarà costretto a isolare tutte le zone della città fuori controllo.
Riuscirà il Dinamico Duo a sanare la situazione e salvare i cittadini tenuti in ostaggio?

Ambientazione

Tutto sarà ambientato in una zona di Gotham ancora inesplorata, dalle dimensioni esterne della mappa simili a quelle delle tre isole di Arkham Knight, ma ci saranno molti più interni. Quasi tutti gli edifici saranno visitabili. Si potrà accedere anche alla Bat-Caverna tramite il viaggio rapido.

Batmobile

L’auto, probabilmente, sarà diversa da quella che abbiamo conosciuto in Batman: Arkham Knight.
Non ci sarà più la battle-mode, ma i controlli sono stati modificati per compensare. I combattimenti in auto saranno sequenze d’inseguimento con cui bisognerà raggiungere i criminali e fermarli con le armi a disposizione (missili, EMP, ecc.).

Dual Play

Questa modalità cambierà. Sembra che siano state aggiunte moltissime mosse e combo con tanto di albero delle skill. Il sistema di combattimento sembra essere stato modificato per migliorare gli scontri faccia a faccia, basandosi tutto sul ritmo delle combinazioni, ma è più complicato del sistema dei precedenti episodi.

Nemici

Sembra che il nemico principale sarà Owlman con la sua Court of Owls (trad. Corte dei Gufi), ma ci saranno tanti altri villain, sia più classici, come: Two-Face, The Riddler, The Ventriloquist e Dollmaker, ma anche tanti altri, come: Maxie Zeus, Killer Moth, Blockbuster, Cornelius Stirk, Tweedledee e Tweedledum, Dusan al Ghul, Mad Monk, Dala. Non poteva mancare però anche Il Joker!
Quest’ultimo avrà un ruolo preminente, anche se non fungerà da cattivo principale.

Owlman Earth 3 (New 52) - Credits: DC Comic
Owlman Earth 3 (New 52) – Credits: DC Comic

Sembra che a differenza di Batman: Arkham Knight ci saranno diverse boss-fight, ma non ci sono molti dettagli in merito ed avrà lo stesso motore grafico del videogioco.

L’uscita prevista del gioco dovrebbe essere a novembre 2017, ma potrebbe essere rimandato a causa della posticipazione del reveal che doveva esserci la fine dello scorso anno. Non resta che attendere l’8 marzo per verificare se questi rumor saranno veri oppure no.

[Fonte: Gamepur.com]

Vi raccomando di seguirci sulla nostra pagina facebook The Brain of Pop Culture e sul gruppo facebook, che indovinate come si chiama? Esatto, The Brain of Pop Culture.