Home » Intrattenimento » Musica » U2: The Joshua Tree Tour 2017

U2: The Joshua Tree Tour 2017

Per onorare trenta lunghi anni di onorata carriera, poche ore fa gli U2 hanno annunciato l’arrivo di un nuovo tour che partirà il 12 maggio 2017. Il The Joshua Tree Tour 2017 prevede anche una data in Italia: il 15 luglio, infatti, la band irlandese farà scalo a Roma e si esibirà allo Stadio Olimpico.

Il tour, come il nome stesso fa intuire, è un omaggio all’album The Joshua Tree: il quinto album degli U2, pubblicato nel 1987, che ha vinto il premio di album dell’anno ai Grammy Awards del 1988 e che si è aggiudicato il ventisettesimo posto nella classifica dei migliori cinquecento album del celebre Rolling Stones.

Il tour inizierà il 12 maggio a Vancouver e vedrà come special guest Mumford & Sons che accompagneranno gli U2 anche nelle date di Seattle (14 maggio) e San Francisco (17 maggio). A Los Angeles (20 maggio), Houston (24 maggio), Dallas (26 maggio), Chicago (3 giugno) e Pittsburgh (7 giugno) faranno da ospiti speciali i The Lumineers.

 

Nelle date di Miami (11 giugno) e Tampa (14 giugno), invece, ad accompagnare il gruppo irlandese saranno i One Republic che, dopo solo due esibizioni, lasceranno il posto nuovamente ai Lumineers che saranno nuovamente  presenti a Philadelphia (18 giugno), Washington (20 giugno),  Toronto (23 giugno), Boston (25 giugno) e, infine, a East Rutherford (28 giugno).

Gli U2 si sposteranno in Europa agli inizi luglio quando si esibiranno a Londra in compagnia dei Noel Gallagher’s High Flying Birds che li accompagneranno anche nelle tappe di Berlino (12 luglio), Roma (15 luglio), Barcellona (18 luglio), Dublino (22 luglio), Parigi (18 luglio), Amsterdam (29 luglio) e Bruxelles (1 agosto).

A distanza di ben sei anni dal 360° Tour (2009-2011), gli U2 hanno deciso di regalare ai fan di mezzo mondo non una semplice tournée ma un vero e proprio evento grandioso, una meravigliosa festa itinerante per festeggiare la loro carriera e per ringraziare i propri fedeli sostenitori.

 

I biglietti per la data di Roma saranno disponibili online il 16 gennaio a partire dalle ore 10,00. Nell’attesa e nell’ansia di accaparrarci un posto in prima fila, vi lascio con uno dei maggiori successi dell’intramontabile The Joshua Tree.

Comments

comments

Placebo
Previous post
Placebo di nuovo in Italia
La bella e la bestia
Next post
La Bella e la Bestia: News dai Golden Globes

No Comment

Leave a reply