Tanto caro mi fu questo festival! Twin Peaks verrà rivelato al Sundance Film Festival? Si! Anzi, no! Andiamo per gradi.

Showtime non ha mai comunicato la data di uscita della nuova stagione di Twin Peaks, anche se si parla di maggio, ma certi rumors hanno sussurrato tra i venti una voce riguardo la probabile trattativa tra la produzione ed il Sundance Film Festival. Ripetiamo, solo rumors, che hanno la stessa valenza delle voci di condominio. Si è dunque vociferato di una proiezione a sorpresa, accompagnata dalla presenza di alcuni ospiti, tra cui David Lynch, che avrebbe anche preso la parola.

Twin Peaks farebbe un lieto ritorno dopo 25 anni, dopo una prima stagione bellissima ed una seconda orrenda. Abbiamo già parlato di alcuni ritorni, e sappiamo che la sceneggiatura sarà in mano a David Lynch (che interpreterà anche l’agente Gordon Cole, federale) e Mark Frost. Bene, finisce qui? No.

Mark Frost, che comunque ha una carriera scarna se non fallimentare, oltre a Twin Peaks (il suo unico successo, a mio avviso) si occupò di fuoco cammina con me, il prequel del telefilm di cui parliamo, bocciato dal pubblico, e Fantastici 4 e Silver Surfer, altro film che ha fatto abbastanza schifo al mondo. Insomma, Mark ha messo a tacere questa questione:

Solo per reprimere un rumor molto ridicolo: Twin Peaks NON, ripeto, NON sarà presentato al Sundance quest’anno.

Quindi niente, aspettiamo il primo teaser che capiterà un giorno. FORSE. Ricordiamo che Twin Peaks è una serie basata sul mistero, quindi non sarebbe uno sbaglio pensare che invece sarà presentato al Sundance.