Trainspotting 2 ha finalmente un trailer italiano. Il film riprende le avventure di Renton, Sick Boy, Begbie e Spud ben vent’anni dopo la conclusione del primo fortunato film, divenuto ormai un cult anni ’90. I protagonisti non hanno perso il vizio della droga, e hanno l’idea di girare un film a sfondo pornografico.

Per la regia di Danny Boyle e la sceneggiatura di John Hodge, ritroviamo nel cast Ewan McGregor, Johnny Lee Miller, Robert Carlyle ed Ewen Bremner. Riusciranno Ewan e compagni ad emozionarci allo stesso modo del primo capitolo? O il tutto si risolverà in un deludente sequel di cui nessuno avrà memoria?

Intanto si affollano in rete le prime recensioni della pellicola in questione. The Guardian scrive: “È un po’ troppo lungo e scade un po’ nel sentimentalismo, nella commedia grassa e nell’auto-celebrazione. Ma ha la stessa vibrante energia, lo stesso pessimismo ribelle, e non c’è niente in giro così”. Per Empire “Il remix di Lust for Life di Iggy Pop realizzato dai Prodigy in un certo senso sintetizza perfettamente il film: corre sulle stesse note ma non è altrettanto bello”.

Ricordiamo che Trainspotting 2 uscirà nelle sale italiane il prossimo 23 febbraio.