Home » Intrattenimento » Cinema » Star Wars VIII: rivelato il titolo

Star Wars VIII: rivelato il titolo

Star Wars VIII ha finalmente un titolo.

THE LAST JEDI

(Che sicuramente verrà tradotto in italiano come L’ULTIMO JEDI)

Il web è impazzito in pochi secondi. Finalmente si stanno dipanando i misteri legati dietro questo nuovo capitolo di Guerre Stellari. Star Wars VIII è rimasto ben oscurato negli ultimi mesi, nonostante le riprese si siano concluse a luglio dell’anno scorso. Nemmeno J.J. Abrams è riuscito a tener un silenzio così lungo (il regista è conosciuto per la sua massima segretezza durante le sue produzioni).

Girovagando nei vari social network, è interessante vedere quante ipotesi stiano spopolando in giro. Persino il cambio di colore per la scritta STAR WARS VIII, un rosso minaccioso, fa soprattutto presagire a un capitolo molto Dark. Quindi ora diamo il via alle teorie più rilevanti che abbiamo letto nei nostri schermi. Ovviamente, se anche una sola di queste ipotesi si dovessero realizzare, sarebbe SPOILER (quindi occhio!)

Quale sarà il fato di Luke?

Che sia lui l’ultimo Jedi? Bisogna dire che la cosa è effettivamente scontata. O l’ultimo (nuovo) Jedi sarà Rey? Potrebbe Luke trovare la morte in questo nuovo film?

Quale sarà il fato di Rey?

Verranno spiegate le sue origini? In molti stanno sperando che il volto principale della nuova trilogia si converta al lato oscuro. Una scelta pesantissima ma di grande impatto vedrebbe una Rey che uccide Luke – diventando una forte analogia con quello che è successo in Episodio 7. Sarebbe la fine definitiva del capitolo Skywalker.

Se fosse così… questa sarebbe la trilogia più oscura dell’intera saga. Forse con un finale in stile Episodio 3: Rey che fronteggia Kylo in uno scontro a lightsaber scarlatte. Chissà…

Un ipotesi interessante vuol vedere una coraggiosa Disney decisa a cambiare radicalmente il credo della Forza. Sono solo ipotesi da nerd. Ma nell’episodio 7 abbiamo visto come nemesi NON dei Sith ma un nuovo Ordine sedotto dal lato oscuro. E venne proprio specificato che non sono Sith. Che vogliano eclissare il credo JEDI per qualcosa di nuovo? Vedendo un personaggio come Rey, quasi autodidatta, sarebbe in effetti un’apprendista anomala. Jedi e Sith incarnano un pensiero estremo religioso. Quasi bigotto. Sarebbe interessante far trascendere in nuove sfumature il pensiero che abbiamo della FORZA dagli anni 70. Questo sarebbe anche in linea con la politica Disneyana di remixare i canoni classici dei loro film per renderli più attuali.

Viene fatto notare anche che JEDI è una parola utilizzata sia al singolare che al plurale. Che sia invece GLI ULTIMI JEDI?

 

Comments

comments

Dark Souls III
Previous post
Dark Souls III: trailer del nuovo DLC "The Ringed City"!
Next post
Tekken 7: Una combo infinita di news

No Comment

Leave a reply