Home » Intrattenimento » Serie TV » Sherlock 4: il video con Moriarty e una puntata segreta

Sherlock 4: il video con Moriarty e una puntata segreta

Sì, l’immagine in evidenza esprime leggermente la mia reazione riguardo al video di Sherlock.

Ebbene ragazzi, anche questa stagione di Sherlock non ha avuto il tempo di arrivare che già è finita, lasciandoci con perplessità, soddisfazione, leak improbabili di altrettanto improbabili puntate fake, e il dubbio che la serie finisca qui o prosegui in futuro.
E dopo queste tre (a mio avviso splendide) puntate, potevano Moffat e Gatiss, alias Satana e il suo migliore amico, lasciarci in pace per commentare, fare ipotesi, recuperare le forze per aspettare altri due anni? Ovviamente no.
Innanzitutto si è scoperto che la puntata finale della quarta stagione trasmessa nei cinema americani ed inglese, varia rispetto alla puntata trasmessa in televisione per un piccolo dettaglio: una scena post-credit in cui compare Moriarty che afferma “You don’t think I can just disappear, isn’t it?”. Questa scena fa suscitare diversi dubbi, in quanto la terza stagione si era conclusa pressoché alla stessa maniera, lasciandoci però con Moriarty relegato al ruolo di semplice comparsa soltanto in questa puntata.
Sebbene la 4×03 possa essere tranquillamente un ottimo finale non solo per la stagione, ma anche per l’intera serie, c’è chi azzarda a questo punto la possibilità di qualche puntata speciale, o addirittura di un ulteriore quarto episodio di cui nessuno è a conoscenza. Strano, dato che siamo abituati ai canonici tre episodi per stagione. Ma se fosse davvero così?

La notizia del video infatti appare nelle stesse discussioni che nascono a proposito di rumours sulla puntata segreta, rumours che, per quanto tali, sembrano avere una loro fondatezza.
Tanto per cominciare, alcuni siti internet, come Time Warner, segnano non 3, bensì 4 puntate nella lista degli episodi. Inoltre, nella 4×02, Sherlock afferma <<Deve esserci qualcosa di confortante nel numero 3, la gente si arrende sempre dopo il 3>> che fece nascere ben due congetture – la presenza di un quarto fratello smentita nell’ultima puntata, e l’ipotesi sempre più reale di una quarta puntata.
Ultimo, ma non meno importante, è il commento rilasciato da Moffat circa questa ipotesi: “Che genere di segreto pensate stia nascondendo? Vogliamo andare a casa a controllare? Oh guarda l’episodio 4, The Lost Special”. Ma ormai conosciamo bene Moffat e sappiamo perfettamente che non dobbiamo fidarci nel prendere tutto quello che dice alla lettera: “The Lost Special” è il titolo di un romanzo breve scritto da sir Arthur Conan Doyle, in cui il protagonista è certamente il nostro detective preferito, nonostante durante tutto il racconto non venga mai menzionato direttamente.

Personalmente, più che una puntata, non mi dispiacerebbe vedere qualche puntata speciale girata di quando in quando prossimamente; l’episodio 3 sarebbe perfetto come conclusione di un’avventura che ci accompagna da quasi sette anni, e sarebbe molto dissonante riaprire nuovamente con un’altra serie di puntate. E voi, cosa ne pensate? Date credito a queste voci?

fonte: Reddit

Comments

comments

Pixar
Previous post
Tutti gli Easter-Egg che collegano i film Pixar
Next post
Power Rangers: un nuovo trailer con Zordon

No Comment

Leave a reply