Dopo la presentazione ufficiale di Nintendo Switch pochi giorni fa, nella giornata di ieri in casa Nintendo si è svolta un’altra Direct, stavolta dedicata quasi interamente al gioco Fire Emblem e a sviluppi futuri dei titoli più famosi per la console su dispositivi iOS e Android. Si è partiti con un veloce annuncio su Super Mario Run, già disponibile su iOS da dicembre, e che arriverà su Android entro i primi di marzo. Nel frattempo, sul Play Store sarà possibile preregistrarsi per essere avvisati del download disponibile il giorno dell’uscita.
Per quanto riguarda Fire Emblem – il cui titolo completo sarà Fire Emblem Heroes – anche qui è già possibile una preregistrazione, ma a differenza di Super Mario Run, sappiamo con certezza la data di uscita: 2 febbraio per Android (dovranno aspettare più a lungo i possessori di iPhone). Il titolo non si discosterà molto dai precedenti, sarà un RPG di strategia in cui due regni rivali si scontreranno, mentre le battaglie strategiche avviate dai giocatori saranno semplificate per il dispositivo mobile. Inoltre, anche con ulteriori aggiornamenti futuri, si potrà giocare in multiplayer e verranno aggiunti nuovi personaggi e contenuti.
Infine, è stato annunciato che i giochi Fire Emblem quest’anno non si fermeranno a un semplice lancio sui dispositivi mobili, anzi. Il 19 maggio è già in programma, a sorpresa, l’uscita di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia per 3DS, remake di Fire Emblem Gaiden uscito nel lontano 1992, con la produzione di Amiibo dei personaggi Alm e Celica. Inoltre, nel prossimo autunno, uscirà Fire Emblem Warriors, in fase di sviluppo per 3DS e Nintendo Switch. Non sono mancati ulteriori aggiornamenti anche per quest’ultima console, che avrà il suo personalissimo titolo Fire Emblem entro il 2018.
Qui potrete vedere i trailer di Shadows of Valentia e Heroes. Li proverete?

FONTE: Dualshockers