Ormai è quasi realtà: il gioco ispirato ad Apocalypse Now si farà! Parola di Francis Ford Coppola, regista della fortunata pellicola, che ha deciso, insieme al team che lo accompagnerà in questo progetto, di fondare una campagna su Kickstarter. Apocalpyse Now non sarà finanziato secondo la tradizionale campagna di marketing per videogames, il famoso sito di finanziamenti è stato scelto proprio per “mantenere la libertà creativa e l’integrità del film che un progetto del genere richiede”.
Si prospetta un “RPG psichedelico e horror” che “riprenderà le vicende del Capitano Benjamin Willard, interpretato dai giocatori stessi”. Come ancora possiamo leggere dal sito, il gioco “non si baserà molto sui dialoghi, ma sulle azioni e sui pensieri del capitano, dando accesso ai giocatori alla mente di un personaggio sull’orlo dell’insanità mentale. Apocalypse Now non sarà un Call Of Duty in Vietnam“.
Il gioco vedrà la collaborazione di designer e writer che hanno dato alla luce titoli rinomati, quali Fallout: New Vegas, Pillars of Eternity, The Witcher, DC Universe Online, Star Wars Galaxies e altro ancora.
Naturalmente, anche voi potrete dare il vostro contributo a questo progetto, che ha raggiunto quota $52.526, su un obiettivo di $900.000.