Il 22 novembre 2016, un mese prima della sua dipartita, Carrie Fisher ha pubblicato un libro: si tratta di The Princess Diarist, un libro che in maniera irriverente ma al tempo stesso introspettiva, ripercorre tutto ciò che è accaduto dietro le quinte di uno dei set cinematografici più amato di tutti i tempi: Star Wars. E non solo: la nostra Principessa ci invita a riflettere, attraverso la sua esperienza, su cosa vuol dire essere una celebrità hollywoodiana, i pro e i contro, e l’essere stata – per un certo periodo – superata in fama dal suo stesso personaggio intergalattico.

Carrie Fisher
The Princess Diarist non è ancora uscito in Italia, e alcuni fan italiani non hanno fatto attendere la loro reazione: hanno infatti creato un evento su Facebook per sensibilizzare la Feltrinelli Editore a tradurre e pubblicare il libro anche nel nostro Paese. Inoltre, si potrà anche mandare un messaggio privato sulla pagina Facebook della stessa Feltrinelli, chiedendo quando sarà possibile avere il libro tra i nostri scaffali.
Personalmente considero questo libro l’ultimo grande regalo di Carrie ai suoi amatissimi fans, per cui vi consiglio caldamente di partecipare, basta un piccolo gesto.