Home » Intrattenimento » Comics » Captain America: Il nuovo consigliere americano presta giuramento sullo scudo di Cap

Captain America: Il nuovo consigliere americano presta giuramento sullo scudo di Cap

Captain America, come tutti sappiamo e il simbolo indistruttibile degli Stati Uniti. Un icona talmente forte ed importante da venire sostituito dalla Bibbia.

Infatti il nuovo consigliere  della California,  Lan Diep eletto a San Jose, ha sostituito la sacra Bibbia su qui si deve prestare il giuramento, con lo scudo di Steve Rogers/Captain America.:

Io credo e penso che anche il governo possa essere divertente, e di certo non mi preoccupo di creare spettacolo, o esibirmi in pagliacciate se questo porta solo attenzione al Governo locale.

Durante il mio mandato voglio rappresentare gli ideali americani come la giustizia, l’uguaglianza e la democrazia, proprio come ha sempre rappresentato questo scudo con cui ho deciso di prestare il mio giuramento.

Captain America è nato come personaggio e elemento di propaganda durante la seconda guerra mondiale, era simbolo di un’America libera e democratica che si opponeva ad un’Europa imperialista, ebbe subito un grande successo e il pubblico era in visibilio per questa nuova figura che rappresentava la loro libertà.

Fortunatamente la leggenda vivente che prende il nome di Stan Lee decise di riprendere il personaggio (nel numero 4 della serieAvengers) nel 1964, e lo privò di quegli elementi  nazionalistici che aveva in origine e lo ripropose donandogli una sensibilità e un’umanità tutta nuova, e molto spesso le sue storie divenivano un mezzo per denunciare le differenze sociali e la corruzione presenti nella società americana, a rappresentare una sorta di “coscienza” reale dell’America. Questo ha portato quindi il capitano della Marvel ad essere sempre un simbolo per gli Stati Uniti, denunciando i vari problemi che succedevano nel corso degli anni.

Articolo precedente.

 

 

Comments

comments

Deus Ex: Mankind Divided
Previous post
Deus Ex: Mankind Divided - VR Experience
Next post
Dragon Ball: In commercio i fagioli magici Senzu

No Comment

Leave a reply