Home » Intrattenimento » Musica » Metallica: improvvisata in un supermercato

Metallica: improvvisata in un supermercato

Bisogna riconoscere che sono veramente bravi a far parlare di sè, quasi dei geni del marketing musicale: si parla ovviamente dei Metallica e della loro ultima trovata, ossia un’ improvvisata in un supermercato di Holliwood, sulle note della loro famosa “Enter Sandman”.

Un video, pubblicato dal sito americano Tmz, ha ripreso James Hetfield, Kirk Hammett, Robert Trujillo e Lars Ulrich  mentre, avvicinandosi al reparto salumi di un supermercato, scaldavano gli animi dei commessi e della gente che  transitava con i carrelli della spesa e che si è trovata così ad assistere, quasi incredula, ad una breve ma intensa performance live dei Metallica. Il dipendente dall’altra parte del banco dei salumi si è fatto completamente travolgere dalla situazione, dimenandosi e cantando “Enter Sandman” insieme alla band.

Ricordiamo che non più di un mese fa i  Metallica avevano dato vita ad un’altra simpatica burlonata, suonando la storica “Enter Sandman”  addirittura con degli strumenti giocattolo, in occasione della loro partecipazione allo spettacolo televisivo “The Tonight Show”.

La band trash metal più amata al mondo dimostra, ancora una volta, la precisa volontà di dialogare col pubblico e di calarsi nella realtà dei propri fan in maniera diretta, divertente e imprevedibile; questo è da sempre uno dei motivi della simpatia che i Metallica riscuotono in tutto il mondo, aldilà delle scelte  musicali.

A tal proposito, il 1 luglio del 2014  Roma li aveva accolti all‘Ippodromo delle Capannelle,  per l’unica data italiana del Metallica by request”, un’occasione davvero speciale, poiche’ la band capitanata da James Hetfield aveva dato la possibilità agli stessi fan di scegliere la scaletta del concerto, votando le loro canzoni preferite. Durante l’evento -chi c’era ricorderà-, i Metallica avevano addirittura invitato alla scelta di un brano in diretta, attraverso sms, votando una delle tre tracce da loro proposte in tempo reale…un vero spettacolo!

Con queste anticipazioni, il pubblico della storica compagine metallara attende  l’annuncio delle date italiane del loro WorldWired tour, in occasione della recente uscita del decimo album: “Hardwired… To Self-Destruct”.

ROCK ON!

 

 

 

 

Comments

comments

Previous post
La Battaglia di Hacksaw Ridge - Ecco la Nuova pellicola diretta da Mel Gibson
Next post
LEGO Batman fa gli auguri di natale!

No Comment

Leave a reply