Home » Intrattenimento » Personaggi » Perchè Robin Williams non ha interpretato Hagrid

Perchè Robin Williams non ha interpretato Hagrid

Indubbiamente la serie cinematografica di Harry Potter ha riscosso un enorme successo, fin da quando è stato rilasciato, nel 2001, il film dedicato al primo libro. Per rendere su schermo degnamente un’opera letteraria così importante, è stato speso tanto tempo per trovare gli attori adatti al difficile compito. Fra le grandi maschere che han chiesto di apparire nella saga di Harry Potter, vi è anche il compianto Robin Williams.

Per uno scherzo del destino il nostro Robin è stato però rifiutato del regista della prima pellicola, Chris Columbus, poichè in quel periodo vigeva la severa regola dell’only british per la scelta del cast. In particolare Janet Hirshenson, direttrice casting della saga sul maghetto più famoso del mondo, rilasciando un’intervista ad Huffington Post, ha affermato: “Robin chiamò Chris perché desiderava ardentemente prendere parte alla saga. ma si trattava di una produzione rivolta a soli attori inglesi. Una volta detto no a Williams, non avrebbe potuto acconsentire a nessun altro. Questo è certo”.

Per fortuna Robbie Coltrane ha saputo ricoprire in modo impeccabile il ruolo di Hagrid. Ricordiamo però che la figlia di Chris Columbus, indubbiamente americana, ha ricoperto una piccola parte in “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, nei panni di Susan Bones. A quanto pare la regola dell’only british non vale forse, se si tratta di accontentare la figlioletta….

FONTE: cinemablend

Comments

comments

Previous post
Carrie Fisher: l'Icona, la Principessa
Next post
Doctor Strange, entra nella top 100 delle pellicole con maggiori incassi

No Comment

Leave a reply