Home » Intrattenimento » Musica » Guns N’Roses: apre la vendita biglietti per Imola

Guns N’Roses: apre la vendita biglietti per Imola

E’ finalmente arrivata l’ufficialità della notizia che vede i Guns N’Roses approdare all’Autodromo di Imola il 10 giugno, unica( per ora!) tappa italiana del loro Not in this lifetime tour. Sarà possibile acquistare i biglietti a partire da venerdì 9 dicembre alle ore 10.

L’annuncio era stato anticipato, nei giorni scorsi, dalla comparsa di un misterioso cartellone presso la stazione di Bologna che recitava così:

guns-n-roses

Sono sorti, allora, molti dubbi sulla reale location scelta dai Guns N’Roses per il loro concerto in Italia, poiché inizialmente una fuga di notizie aveva parlato di Milano, forse di Roma, poi di Bologna, finché due giorni fa il sindaco di Imola non ha rilasciato una dichiarazione inequivocabile manifestando la soddisfazione di poter accogliere la band americana negli spazi dell’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, lo stesso che due anni fa aveva già accolto con entusiasmo gli ACDC. E oggi la conferma.

ac-dc-concerto-imola-palco

 

Di sicuro il titolo di questo reunion tour non poteva essere più profetico di così: Not in this lifetime tour vuole ironicamente ricordare come i rapporti tra i componenti dei Guns N’Roses fossero, da un certo punto in poi, costantemente burrascosi, senza possibilità di risoluzione, “almeno in questa vita”, appunto. E c’è da dire che da quando si sono ritrovati, le polemiche continuano fatalmente ad accompagnarli, anche se sono passate dall’interno, all’esterno della band: l’ultima vede protagonista proprio l’Autodromo di Imola, che sta subendo un’azione legale da parte di Barley Arts per violazione di termini contrattuali: il concerto dei Guns N’Roses è infatti promosso da Live Nation, ma l’Autodromo è in realtà ancora sotto vincolo triennale con la Barley Arts e, stando a quanto dichiarato da Claudio Trotta, patron della Barley, non avrebbe potuto prendere accordi con altre società del genere, tra cui Live Nation, appunto.

In ogni caso, come al solito, i Guns sopravviveranno, e, come Slash nel video di  “November Rain,  emergeranno dal mare delle polemiche per farsi sentire, chiaro e forte.. !

Il concerto ci sarà, ad Imola, il 10 giugno.

ROCK ON!

 

 

Comments

comments

Previous post
Litfiba: nasce "EUTOPIA" e risorge 17 RE
Next post
La Mummia: Ecco il primo trailer ufficiale

No Comment

Leave a reply