Home » Intrattenimento » Musica » Il grande ritorno dei Metallica

Il grande ritorno dei Metallica

Mancano esattamente tre giorni alla pubblicazione di Hardwired…To Self-Destruct: il nuovo album dei Metallica che i fan della band statunitense stanno aspettando da quasi una decade.

Sono trascorsi infatti ben otto anni dalla pubblicazione di Death Magnetic – uscito il 12 settembre 2008 – e i Metallica  hanno deciso di premiare la pazienza quasi biblica dei fan con un doppio album che, nella versione deluxe, conterrà anche un terzo disco.

Metallica

Ma il 18 novembre non sarà semplicemente il giorno dell’uscita di Hardwired…To Self-Destruct ma sarà anche il giorno in cui la band terrà un concerto-evento presso la House of Vans di Londra. Per lanciare il nuovo album, infatti, il gruppo terrà un concerto riservato a un pubblico ristretto che, per assistere, devolverà venti sterline da donare a un’associazione che si occupa di bambini in difficoltà.

Metallica hanno, però, pensato anche a tutti i fan che non avranno la fortuna di assistere al concerto, per i quali sarà possibile seguire il live in steaming sul sito Metallica.com (ore 22:00). Lo show sarà anche disponibile per i successivi sette giorni on demand.

Metallica 2

James Hetfield, il frontman della band, ha dichiarato che Hardwired…To Self-Destruct avrà un taglio molto cinico e che molte delle canzoni contenute nell’album saranno dedicate all’essere umano e all’insana idea dell’uomo di essere il re del pianeta.

Come hanno dichiarato sui propri canali social, Hardwired…To Self-Destruct  rappresenta la fase successiva del loro viaggio come Metallica, una nuova sfida e un nuovo viaggio attraverso la musica da intraprendere dopo quasi dieci anni di duro lavoro.

Metallica 3

Per il lancio di questo nuovo viaggio, la band intraprenderà anche un tour mondiale – al quale hanno recentemente aggiunto anche una data a Berlino – che inizierà stasera a Parigi e si concluderà ad aprile con l’ultima tappa a Santiago de Chile.

Nell’economia generale del tempo tre giorni non sono nulla se paragonati agli ultimi otto anni di attesa quindi, fan dei Metallica, rallegratevi: i “ragazzi” stanno per tornare. Nel frattempo beccatevi un’anticipazione.

 

Comments

comments

Previous post
Inhumans: In arrivo nel 2017 una serie TV
Next post
Marvel ha ottenuto Ego tramite uno scambio con Fox?

No Comment

Leave a reply