Home » Intrattenimento » Serie TV » Gilmore Girls: Un gradito ritorno 1×01

Gilmore Girls: Un gradito ritorno 1×01

Gilmore girls torna alla grande su Netflix, regalando agli spettatori una dose di grande gioia e divertimento, misto a dolore, dramma e emozioni.

Le ragazze Gilmore sono di nuovo insieme, ognuna di loro si è creata una vita, è andata avanti. Lorelai continua la sua relazione con Luke, che manda avanti la storica tavola calda di cui tutti ne conosciamo l’esistenza (si perchè un po tutti conosciamo questa serie, pro e contro la nostra volontà), Rory continua la sua carriera giornalistica, e via discorrendo, insomma a primo impatto le cose vanno lisce come l’olio, ma ovviamente già dai primi minuti si intuisce che la situazione non va affatto bene, anzi.

La trama continua da dove fu interrotta nel lontano 2007, con la settima stagione quando gli sceneggiatori decisero di abbandonare la produzione per motivi personali, e lasciando agli spettatori un finale non proprio coi fiocchi.  Ed ora Netflix riprende in mano le redini regalando una visione piacevole, e mai pesante ai fan di vecchia data ed ai nuovi spettatori, davvero un prodotto da tenere sotto occhio.

gilmore-girls-netflix-revival

La prima puntata scorre leggera e veloce, nonostante la sua durata sia di 90 minuti. La regia e la sceneggiatura riescono a combaciare alla perfezione, mantenendo la stessa sostanza delle stagioni precedenti, ma trasmettendo comunque una sensazione di nuovo, di diverso che sicuramente non deluderà le aspettative. Una regia allegra, spensierata, ma incisiva e pesante nei momenti giusti, si fonde alla perfezione con una fotografia che è lo specchio perfetto della situazione rappresentata.

I dialoghi sono sempre di alto livello, ben studiati con forti riferimenti alla cultura pop moderna, tra serie Tv, attori e tutto quello che abbraccia questo mondo. Le conversazioni tra i personaggi (un cult della produzione) sono sempre il punto focale della visione, infatti è solo un piacere ascoltare le “lingue lunghe e taglienti” delle ragazze Gilmore che non si fanno scrupoli e ridono e scherzano su qualsiasi situazione, rendendo leggera la visione a qualunque pubblico.

gilmore-girls-revival-netflix-6

Insomma Gilmore Girls ritorna alla grande, grazie anche ad una perfetta fusione con Netflix che a quanto pare non delude mai. Questa produzione, come tutte le altre non piace a tutti questo è chiaro, ma non fate l’errore di scartarla perchè “è per ragazze” anzi, anche se ovviamente essendo due donne protagoniste avrete momenti che abbracciano il mondo femminile, ma la serie non è solo assolutamente questo c’è molto altro, che sta solo a voi scoprire.

 

Comments

comments

Previous post
Devendra Banhart: la tappa italiana
Next post
Star Trek: Discovery annunciato il nuovo cast

No Comment

Leave a reply