Paramount Pictures ha appena rilasciato il primo trailer di Ghost in the Shell, della durata di ben 2 minuti e 16 secondi. Scarlett Johansson, bellissima come sempre, sembra perfettamente a suo agio nel ruolo del Maggiore Kusanagi.

Molti dal trailer si sono ricreduti su alcune affermazioni che vedevano la scelta della Johansson inadatta.
Infatti come interprete della protagonista scatenò numerose accuse di whitewashing, dal momento che nel manga originale la protagonista, Motoko Kusanagi, è di etnia asiatica.

In ogni caso il si preannuncia come una pellicola spettacolare, ricca di azione e che si spera non deluderà i fan del manga di Masamune Shirow.

Ricordiamo che il film arriverà nei cinema di tutto il globo nel mese di Marzo.

In calce all’articolo il trailer in questione.

FONTE: paramount.com

Trama: Ambientato nel XXI secolo Ghost in the Shell (abbr. G.I.T.S.) è un thriller poliziesco fantascientifico che segue le vicende dell’agente Motoko Kusanagi (chiamato anche “Il Maggiore” dal ruolo che ricopre nell’organizzazione) che è un cyborg a capo della sezione di Sicurezza Pubblica numero 9, conosciuta più semplicemente come “Sezione 9”. Un’organizzazione antiterrorismo cibernetico specializzata nella risoluzione di casi e di crimini in relazione all’informatica e alla tecnologia gestita dalla Hanka Robotics. La squadra si ritrova a dover affrontare un nuovo nemico pronto a tutto pur di sabotare la Hanka Robotics. Nell’universo di Ghost in the Shell l’ingegneria robotica e le nanomacchine (anche dette micromachine) sono la normalità.