Home » Intrattenimento » Musica » Aerosmith e System of a Down al Firenze Rocks

Aerosmith e System of a Down al Firenze Rocks

Un’ altra riserva è stata sciolta, nel panorama musicale dell’estate che verrà: AEROSMITH e SYSTEM OF A DOWN  faranno ufficialmente tappa in Italia, partecipando alla  nuova rassegna musicale dal nome FIRENZE ROCKS, in programma il 23 e 25 giugno alla Visarno Arena – Ippodromo del Visarno, nel capoluogo toscano.

serj-tankian

 

 

Due nomi, due leggende, gli AEROSMITH e i SYSTEM OF A DOWN. Chi per un verso, chi per l’ altro.

Gli AEROSMITH non hanno certo bisogno di presentazioni, sono indiscutibilmente leggenda da più di 40 anni: formazione leggendariamente solida e stabile; voce leggendaria, quella di Steven Tyler; chitarra leggendaria, quella di Joe Perry, talmente leggendaria da farlo comparire nella classifica di Rolling Stone- i 100 chitarristi più grandi di sempre; stile leggendario anche quello di tutti gli altri componenti, cioè  Joey Kramer, Tom Hamilton e Brad Whitford, inconfondibili e inimitabili per gusto ed esecuzione.

Gli amanti del rock speravano e tenevano da tempo le dita incrociate per un loro concerto in Italia, ma in realtà la rivelazione della data al FIRENZE ROCKS ha solo ufficializzato cio’ che Joe Perry aveva promesso:torneremo presto in Europa. Anche se stavolta ciò decreterà, come già annunciato, un addio alle scene da parte della formazione americana; e sarà un addio spettacolare, stando al feedback dei concerti soldout appena conclusi in America Latina!

E i SYSTEM OF A DOWN? Che dire della band armena tra le più amate nel mondo del nu metal e non solo? Che dire dell’attesa di un loro cd da ben 11 anni? Che dire della nostalgia che ci porta a rimanere ancora incollati ad ogni singola traccia di album come “System of a down” o “Toxicity”? Album, questi, precedenti la felice carriera solista di Serj Tankian, nonchè le successive  insofferenze del chitarrista Daron Malakian che ci hanno fatto più volte temere in uno scioglimento ufficiale… Ma così non è stato:ci saranno anche loro al FIRENZE ROCK 2017. Non avremo un album, ma un live. Che dite ci accontentiamo?

Dunque, ricapitoliamo:

23 giugno- AEROSMITH 

25 giugno- SYSTEM OF A DOWN e PROPHETS OF RAGE

I biglietti saranno disponibili tramite prevendita Firenze Rocks dalle ore 12:00 di giovedì 17 novembre. La vendita generale aprirà dalle ore 12:00 di venerdì 18 novembre.

ROCK ON!

Comments

comments

Telltale Guardians
Previous post
Telltale Guardians of the Galaxy
La Bella e la Bestia
Next post
La Bella e la Bestia: ecco il nuovo trailer italiano

No Comment

Leave a reply