Home » Intrattenimento » Personaggi » Yotobi compie 10 anni su Youtube

Yotobi compie 10 anni su Youtube

Yotobi è una delle colonne portanti della piattaforma Youtube, uno dei primi ad esporsi e regalare risate a chi apriva quel sito anche solo per sbaglio, compie 10 anni esattamente lo scorso 21 ottobre.

Era il lontano 2006  quando Karim Musa, in arte Yotobi caricava il suo primo video sul tubo non conoscendo quello a cui stava andando in contro, a quello che stava creando.

Uno dei fautori di quella che oggi è Youtube Italia ha iniziato come tutti, voglia di fare, di creare di portare la sua simpatia e le sue opinioni sul mondo del cinema, della cultura e qualsiasi altra cosa gli passasse per la mente. Il buon Karim però un giorno decise di recensire film molto discutibili, dalla qualità decisamente bassa, beh il resto è storia.

Per i più giovani, ecco qualche evergreen:

La sua fama cresceva come la qualità dei suoi video, è un bel giorno il buon Yotobi decise di cambiare aria, cambiare muscia…lascia le recensioni e cambia format ed è ancora più divertente ed interessante di quello che aveva creato prima. Un uomo capace di staccarsi dal personaggio che si era creato regalando se stesso al pubblico, il vero Karim.

Ora non stiamo qui a raccontare la carriera di questo personaggio, ma vogliamo cogliere l’essenza di quello che ha creato dal nulla, solo con la sua voglia di fare e di mettersi in gioco contro ogni cosa esprimendosi come voleva lui, parlando delle cose a modo suo, e spesso affrontando anche critiche molto pesanti.

Ora dal 2006 sono passati 10 anni, e ancora la sua faccia persiste, ci regala momenti di qualità e di divertimento anche fuori dalla piattaforma Youtubica (si può usare?) si, perchè ora il buon Musa sta tenendo spettacoli scritti ed interpretati da lui in diversi locali che hanno la forza di sopportarlo e non esiste cosa più bella di vedere i fan in volto, e non solo nei numerini del canale.

Ora il nuovo The Late Show di Yotobi, è attualmente una delle produzione più interessanti di Youtube Italia. Ancora una volta. Sempre Lui.

yotobi

 

 

Comments

comments

Previous post
The Walking Dead: Chi ha ucciso Negan?
Next post
Godzilla 2 ha uno sceneggiatore!

No Comment

Leave a reply