Home » Intrattenimento » Comics » Torna la divisione Wildstorm!

Torna la divisione Wildstorm!

Ed ecco la notizia che molti lettori stavano aspettando, torna una delle più apprezzate etichette editoriali della DC Comics: Wildstorm.

 

Molti lettori inesperti si chiederanno: ” ma cos’è Wildstorm?”

Wildstorm o per esteso Wildstorm Productions, è una casa editrice di fumetti fondata da Jim Lee nel 1991, all’interno dell’Image Comics. Wildstorm rimase indipendente nelle sue pubblicazioni e nacque dal connubio di diversi artisti famosi con l’intenzione di gestire personaggi, appunto, autoprodotti. Nel 1998 l’etichetta viene venduta alla DC Comics ed è sotto questa casa editrice che vengono alla luce i più grandi successi della Wildstorm, come Planetary di Warren Ellis e John Cassaday e Authority, sempre di Ellis, e Bryan Hitch. Ma altrettanti autori di spessore lavorarono presso Wildstorm come Garth Ennis, Alan Moore, Grant Morrison, Mark Millar e tanti altri.

 

Excursus storico a parte, le novità non finiscono qui, perché a gestire questo grande ritorno sarà Warren Ellis. L’autore britannico non solo guiderà questa linea editoriale, ma scriverà anche la serie bandiera, intitolata: The Wild Storm e sarà accompagnato dalle matite di Jon Davis-Hunt.

Questo nuovo rilancio sarà un reboot dell’universo narrativo Wildstorm e inizierà ad essere pubblicato dalla metà di Febbraio 2017. Le serie che accompagneranno questo rilancio (oltre alla già citata serie di Ellis) saranno Micheal Cray, WildC.A.T.S. e Zealot, ma ancora non sono stati resi noti i team creativi.

 

DC ha anche rilasciato i nuovi design dei personaggi, sempre a cura di Davis-Hunt, potete osservarli nella gallery sottostante

 

Comments

comments

Previous post
The Young Pope: trailer e anticipazioni
Next post
Westworld: La nuova serie di Jonathan Nolan

No Comment

Leave a reply