Home » Intrattenimento » Serie TV » The Young Pope: trailer e anticipazioni

The Young Pope: trailer e anticipazioni

L’HBO ha rilasciato un brevissimo trailer ufficiale (di soli 46 secondi) della tanto attesa serie The Young Pope, diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino, che andrà in onda su Sky Atlantic con un doppio episodio a partire dal 21 ottobre .

The Young Pope racconta in dieci episodi la storia di Lenny Belardo (interpretato da Jude Law) che, sotto il nome di Pio XIII,  è il primo Papa americano della storia.

Ma non è semplicemente l’essere d’oltreoceano la caratteristica peculiare del Papa di sorrentiniana invenzione. Pio XIII, infatti, è una figura destinata a sorprenderci per le sue intrinseche contraddizioni: per il suo essere peccatore e santo, uomo e pontefice.

The Young Pope1

 

The Young Pope, come ha dichiarato lo stesso regista nell’intervista rilasciata a Sky Atlantic, nasce con la chiara intenzione di infrangere un tabù, di svelare il mondo della Chiesa Cattolica non con un fine documentaristico o agiografico bensì da un punto di vista prettamente umano.

La serie, che è frutto di una co-produzione HBOSky Canal +, si è imposta immediatamente come rivelazione dell’anno non solo per il suo regista ma anche per il suo cast internazionale.

Accanto a Jude Law, tra i personaggi principalivedremo  Diane Keaton nei panni di Suor Mary, Silvio Orlando nelle vesti del Cardinal Voiello e Cécile de France nel ruolo di Sophie, la responsabile della comunicazione del Vaticano.

The Young Pope 3

 

I primi due episodi della serie, trasmessi in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, sono stati accolti con entusiasmo e hanno macinato subito critiche estremamente positive – la più autorevole delle quali è, dal mio punto di vista, quella di Zerocalcare – dalla stampa nazionale e internazionale che hanno definito la serie divertente, imprevedibile e irriverente.

Con santa pazienza – tanto per restare in tema – non ci resta quindi che aspettare il 21 ottobre e cercare di frenare la curiosità quando, finalmente, anche noi comuni peccatori potremo essere travolti dal fascino di questo paradossale young Pope.

Comments

comments

Previous post
Iron Joker: la Mark V in mano al più pericoloso criminale di Gotham
Next post
Torna la divisione Wildstorm!

No Comment

Leave a reply